ABITI SPOSO: IDEE E CONSIGLI PER IL LOOK DEL GIORNO DEL MATRIMONIO

ABITI SPOSO: IDEE E CONSIGLI PER IL LOOK DEL GIORNO DEL MATRIMONIO

Sei pronto a scoprire idee e consigli per il look del tuo grande giorno?

L’abito sposo uomo negli ultimi anni ha conquistato l’attenzione non solo dei vari brand di moda ma anche dei futuri sposi, che al pari delle loro spose, cercano un abito da cerimonia uomo che li valorizzi facendoli apparire i protagonisti assoluti del loro grande giorno.
Ecco allora alcune idee e consigli che possono fare al caso tuo:

1. Ricordati di seguire le “regole base dell’eleganza”:

Si tratta di regole non scritte che, tuttavia, fanno sì che il nostro look risulti impeccabile. Dal momento che però nessuno nasce imparato è plausibile commettere degli errori, soprattutto agli inizi. L’importante è imparare da essi e diventare un gentleman impeccabile. Vediamo allora gli errori principali da non commettere:
Smoking o abito nero prima delle 18.00: ebbene, purtroppo sì. Lo smoking e gli abiti eleganti nero sono da considerasi “abiti uomo da sera”. Vista la vasta disponibilità di abiti uomo eleganti diurni, indossare uno smoking prima delle 18.00 è considerato non-elegante. Quindi sentiti libero di optare per altri modelli, scegliendo magari un abito sposo uomo anche in tinte più estrose come il verde limone e l’azzurro carta da zucchero.
Il nodo della cravatta troppo grande o la cravatta senza giacca: queste due regole sono fondamentali per indossare correttamente questo fondamentale accessorio dell’abbigliamento maschile elegante. La cravatta infatti è un elemento inscindibile dalla giacca, e il suo nodo deve essere scelto con molta cura, basandosi sul colletto della camicia che si sta indossando.
La camicia non stirata e fuori dai pantaloni: indossare una camicia non stirata dà una pessima prima impressione poiché la camicia stirata è il simbolo della freschezza e della cura della propria persona. Per quanto riguarda la camicia fuori dai pantaloni è da bandire negli eventi formali (come il matrimonio) anche se può risultare cool in altri contesti.

2. Cosa guardare nella scelta dell’abito da sposo:

Sei hai deciso di sposarti il tuo abito elegante da cerimonia uomo deve essere:
speciale e unico come il giorno del tuo matrimonio, devi sentirti bello ed enfatizzato da ciò che indosso, così da fare rimanere senza parole il tuo amore.
Di qualità. La qualità dell’abito da cerimonia uomo è fondamentale poiché di garantirà il fatto di poterlo utilizzare anche dopo, non per forza completo, prediligendo un suo riutilizzo più cool e glamour.
• Il tuo look deve essere un TOTAL LOOK, ovvero un look completo di tutti gli accessori: giacca, pantalone,panciotto, camicia coordinata,cravatta o plastron, bretelle, pochette, fascia che disegna il tuo corpo e ovviamente un bel paio di scarpe.

3. Le principali caratteristiche del tuo abito da sposo:

l’ abito da cerimonia uomo elegante deve essere assolutamente in tessuto naturale (controlla l’etichetta) in seta, seta/lana (per l’abito da sposo) non scegliere tessuti sintetici, ti faranno sembrare dentro un sacco di naylon oltre a sudare tantissimo;

scegli fra abiti da cerimonia Made in Italy (assicurati che sia vero Made in Italy), ciò ti assicura il top della qualità;

controlla che l’abito sia sartorialmente perfetto, deve calzare come un guanto. Pantaloni troppo lunghi, maniche di camicia e giacca fuori misura e cadenza della giacca errata, ti faranno sentire un insaccato oltre ad apparire sciatto e privo di gusto.

Questi sono i tips da tenere maggiormente in considerazione. Per ulteriori informazioni o chiarimenti non esitare a scriverci nei commenti.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

💬 Do you need help?
Open chat