Regine interessanti: le spose degli uomini Cleofe Finati, Martina

“Le Spose degli Uomini Cleofe Finati”, l’iniziativa della Maison Archetipo che da spazio alle Spose degli uomini che hanno scelto l’eccellenza 100% Made in Italy di Cleofe Finati.
L’iniziativa vuole rendere protagoniste le Spose, le loro personalità e i loro abiti da Sposa…ogni settimana una Sposa Protagonista.
Questa settimana la seconda l’intervista a Martina, la bellissima Sposa di Maurizio Cariati.
Maurizio nasce spirito libero e ribelle e niente riesce a frenarlo. Testardo fino allo sfinimento per chi ci ha a che fare, fin da piccolo amava disegnare e costruire con le mani oggetti bizzarri. Nulla è riuscito a farlo cambiare idea, neanche il padre che all’inizio lo iscrive ad un istituto tecnico pensando che i suoi siano solo capricci. Il giorno prima dell’inizio della scuola si va ad iscrivere all’istituto d’arte di Castrovillari dove inizia la sua vera avventura. La sua vita inizia a girare intorno all’arte e alla pittura. A 22 anni vince un premio e inizia la sua vera carriera nel mercato artistico. I suoi lavori si possono vedere in spazi pubblici e privati e su riviste di settore o arredamento. É il suo lavoro che lo fa avvicinare a Martina, che vedendo i suoi quadri scrive una mail per complimentarsi. Insomma per Martina è stato amore a prima vista si…ma per il suo lavoro…lui invece lo trovava troppo fuori dagli schemi. Alla fine invece entrambi hanno fatto breccia nel cuore uno dell’altra.

Martina è una sognatrice. Fin da piccola ama ciò che è bello e segue ciò che la rende libera di essere quello che più le piace. Studia storia dell’arte fino a laurearsi nella magistrale in storia conservazione e tutela delle opere d’arte. Vuole andare avanti e chiude il suo percorso con un Master in progettazione di interventi d’arte, cultura e design per il territorio presso l’Università Cattolica di Milano. Tra un lavoretto e l’altro si avvicina a fare quello che ama. Collabora come freelance con delle riviste di settore e cura in maniera indipendente mostre d’arte ed eventi di carattere culturale. Attualmente è anche docente di Storia dell’arte. Vive a Milano ma sogna di non chiudere mai la valigia nell’armadio e di vivere in una wunderkammer piena di libri, quadri e oggetti particolari che lei e Maurizio vanno cercando tra un mercatino e l’altro circondata da numerosi cani e gatti…la sua passione. L’abito del suo grande giorno era firmato Couture Hayez.

In alto un audio con l’intervista speciale sull’emozione vissuta da Martina nell’indossare il suo abito da sposa, e i dettagli della scelta dell’abito di Maurizio nel suo meraviglioso abito Cleofe Finati per la primissima volta….
Scopri di più nell’audio…
Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Iscriviti
Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.