Moda uomo estate 2016

Dalla nuance alle linee di outfit fino ad arrivare agli accessori, scopriamo insieme cosa ci riserva l’estate 2016 in fatto di moda e tendenze uomo.
Da sempre il grigio è uno dei colori più amati del guardaroba maschile. Elegante e raffinato si propone in una varietà mista di nuance e sfumature, adatte sia ad abiti in total look, perfetti per impegni mondani o professionali, sia ad outfit più sportivi e dinamici.
Non finisce quì in fatto di colore, in quanto è bene soprattutto giocare con sfumature diverse, per creare un dettagliato abbinamento ton sur ton, puntando sulle diverse tonalità dello stesso colore, da mescolare e sovrapporre, creando così per tutta la stagione estiva degli outfit colorati e chic.
Di forte tendenza per l’estate sono i pantaloni baggy, dalle linee più morbide, leggere e fluide che hanno conquistato i grandi nomi del fashion, diventando così, un vero must have.
Molto in voga sono anche gli shorts, che vanno a sostituire i più lunghi e larghi bermuda, presentandosi in una varietà di colori, dalle tinte più accese, a quelle più discrete, fino ad arrivare alle fantasie e alle righe.
Per quanto riguarda i tessuti, il vero must resta il lino, da poter indossare anche in periodi caldi come l’estate. Leggero e chic, su giacche o pantaloni, si presta ad essere indossato in molteplici occasioni.
Per quanto riguarda la giacca, il modello più gettonato è il monopetto e con due soli bottoni, in nuance tradizionali o nei più estivi e caldi colori pastello.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

💬 Do you need help?
Open chat