LOOK PER UN’ELEGANTE CENA NATALIZIA

LOOK PER UN’ELEGANTE CENA NATALIZIA

Le feste natalizie sono anche un sinonimo di possibili feste dal carattere più elegante.

Sia che si tratti di un vero gala casalingo che di un pranzo domenicale più curato nei dettagli, la sostanza non cambia: l’abito fa il monaco.
È bene quindi optare per un abito che valorizzi la nostra naturale bellezza, facendoci anche sentire a nostro agio in eventi dal carattere più raffinato.

Qual è quindi l’outfit ideale per una cena natalizia?
Per essere sicuri di optare per il giusto outfit, è bene tenere conto di quella che è la palette natalizia; sentitevi pure liberi di fare largo uso di completi che riprendono le sfumature del rosso, del verde bottiglia e del blu notte. Se vi sentite più grintosi, invece, indossate pure qualche accessorio che riprenda le tonalità metalliche tradizionali, quali l’oro e l’argento.
Ovviamente, se si tratta di un evento serale estremamente mondano, nulla vieta ai più tradizionalisti di optare per il classico smoking o per un semplice completo nei toni del blu e del grigio.

Il tessuto tipico del Natale
Ebbene sì, il tessuto che meglio rappresenta il clima natalizio è sicuramente il raso. Oltre ad essere disponibile in una vasta varietà di colori, questo tessuto è sinonimo di eleganza e raffinatezza. Caldo e comodo, se indossato darà una marcia in più al nostro look.
Nulla vi vieta quindi di optare per uno spezzato: giacca in raso, meglio se nelle tinte natalizie, abbinata ad un classico pantalone scuro.
Se temete che il risultato finale non sia soddisfacente non preoccupatevi, perché potrete sicuramente giocare con gli accessori confezionati con questa tipologia di tessuto.

Il completo da evitare
Per quanto il tartan sia la fantasia che meglio rispecchia il clima festivo invernale, tanto da essere proposta all’interno dei film natalizi più iconici, è meglio evitare di indossare un completo con questa fantasia. Il rischio è quello di apparire too much, meglio quindi optare anche in questo caso per uno spezzato o per l’inserimento di un dettaglio con questa fantasia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *