Le più belle vetrine a firma Cleofe Finati

Le più belle vetrine a firma Cleofe Finati

Oggi il Blog di Archetipo si reca in visita da uno punto vendita nonchè amico della maison Archetipo: Atelier Sposa d’Este, a Padova.

Lo speciale clima delle festività natalizie inizia a farsi sentire nelle strade di Padova, ma a rendere il tutto più magico ed elegante sono sicuramente i protagonisti delle vetrine di Atelier Sposa d’Este: gli abiti da sposo Cleofe Finati by Archetipo! La preziosità dei materiali che compongono i tessuti, la raffinatezza dei particolari e l’armonia stilistica dell’insieme farebbero desiderare a chiunque di trovare sotto l’albero un abito Cleofe Finati by Archetipo!

L’attenzione con cui l’ Atelier Sposa d’Este ha allestito le sue vetrine non fa che offrire un assaggio della professionalità del servizio che potrete trovare all’interno dell’Atelier offerti dal titolare Paolo Pietrogrande e il suo qualificato Staff!

Nella foto della vetrina di Atelier Sposa d’Este ammiriamo una vera e propria forma d’arte delle collezioni Cleofe Finati by Archetipo che prende vita nell’abito in primo piano della Linea marsina con ispirazione a fine Ottocento primi Novecento. La linea e le scelte di materiale di quest’abito interpretano la passione del bel vestire dandy, “lo spirito della sua reinterpretazione”: eleganza pura fatta di dettagli e di particolari sobri che regalano la ricercata eleganza. Osserviamo la bellissima linea del fronte giacca molto “sottile” e la spalla molto alta (stretta con girello rovesciato), giro manica alto e manica asciutta, collo alla stuarda con taglio a “finto monopetto”, osserviamone la bellezza e lo slancio che regala al corpo, uno slancio che diviene pura magia e i tagli con faldoni alti del retro giacca. La bellezza del tessuto raso comfort a disegno floreale che gioca sulle cromie del nero e del blu. Questo è un abito che regala bellezza, proporzioni stilistiche perfette e artigianalità pura.

Gli altri abiti sono invece della Linea fashion d’avanguardia la cui ispirazione è il dandy dei primi anni ’20 del Novecento: Il moderno Charlot d’oggi.
Modello assolutamente innovativo, la giacca di Charlie Chaplin, che scrive “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso”. Ironia, gioco, eleganza assoluta in questo abito che è il connubio avanguardista di una storia raccontata e del trend system 2015. Giacca cortissima e assolutamente fashion con taglio alto nel punto vita, tasca posizionata alta a dettaglio dell’enfasi del corpo. Fronte giacca senza vestibilità su una linea che può essere portata abbottonata (solo il primo bottone) o completamente aperta creando un gioco ad intreccio di linee curve che enfatizzano il corpo di chi le indossa.
L’interpretazione che ne viene data da Archetipo è la realizzazione in questa espressione di tono di colore pantone 2015, “esaltazione massima del trend”.

Oggi vi offriamo solo un assaggio delle vetrine allestite del negozio, le cui foto sono state selezionate per la pubblicazione dal Team Archetipo, ma vi invitiamo a recarvi di persona presso il punto vendita per vivere e sentire sulla vostra pelle l’incanto delle collezioni 2015 Cleofe Finati by Archetipo.

Info e appuntamenti:

Sposa d’Este Via M. d’Azeglio, 12/14 35042 Este – Padova
Tel. e Fax: 0429 3167
email: info@sposadeste.it
Facebook: Sposa d’Este
www.sposedeste.it

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Iscriviti
Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.