LE CRAVATTE UOMO E SPOSO

LE CRAVATTE UOMO E SPOSO

Fra gli accessori che andranno a comporre il completo sposo uomo non possono di certo mancare le cravatte.

Questo accessorio per molti secoli è stato sostituito dall’utilizzo del fazzoletto, infatti solo intorno alla fine degli anni ‘20 dell’Ottocento assistiamo alla sua introduzione. È molto interessante sapere che per indossarla sempre all’ultima moda, nel 1827, venne pubblicato un manuale che insegnava ad annodare la cravatta in venti modi diversi. Nota di colore nell’abito maschile, la cravatta è stata considerata anche l’unico elemento in grado di manifestare il gusto e le inclinazioni personali.

La cravatta perfetta possiede un’anima, ovvero il tessuto in lana doppia, questo perché quando l’accessorio viene piegato, tale tessuto riesce a riprendere la sua struttura e forma corretta.

Le cravatte firmate Cleofe Finati sono riconoscibili per la struttura a sette pieghe, struttura che conferma l’eccellenza e la cura del prodotto.

Lo sposo può quindi contare sulla raffinatezza della scelta dei tessuti e la cura nella confezione sia che si tratti di un pezzo appartenente alla collezione Couture sia che si tratti di un pezzo della collezione Luxury o Limited Edition.

SE NON TI HO ANCORA CONVITO, DAI PURE UNO SGUARDO AD ALCUNE DELLE NOSTRE PROPOSTE E FAI LA TUA SCELTA:

https://www.cleofefinati.com/cravatta-da-sposo-umberto-saba/

https://www.cleofefinati.com/cravatta-da-uomo-epicuro/

https://www.cleofefinati.com/cravatta-da-uomo-amet/

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.