Il comparto Wedding deve ripartire

Il comparto Wedding deve ripartire

Il 3 marzo 2021, i governi federale e statale hanno esteso il lockdown fino al 28 marzo. Tuttavia, al vertice per il Corona virus hanno concordato una strategia di apertura con diverse fasi. Tra le altre cose, a partire dall’8 marzo 2021 in Baviera sono nuovamente consentite riunioni fino a cinque persone di due nuclei familiari. I bambini fino a 14 anni non vengono conteggiati. Le celebrazioni nuziali nel senso tradizionale non sono ancora possibili per il momento.
Ci sono indennizzi per caparre versate per location pranzo cene etc quando le autorità vietano feste private Le celebrazioni private sono attualmente vietate in Baviera, i ristoranti e le location per matrimoni sono chiusi. Solo i matrimoni civili sono consentiti a determinate condizioni. Ad esempio: Dall’8 marzo 2021 sono consentite riunioni di un massimo di cinque persone di due nuclei familiari – esclusi i bambini fino a 14 anni (dal 4 marzo 2021). Per una tipica celebrazione di matrimonio, attualmente esiste la clausola “impossibilità di esecuzione”. Di conseguenza, ad esempio, il proprietario del luogo potrebbe non addebitarti alcun costo di cancellazione. Tuttavia, questo si applica solo alla durata specificata delle misure per covid. Ad esempio, se il tuo matrimonio è previsto per luglio 2021, la situazione sarà diversa. Perché attualmente non ci sono regole per luglio e relative cancellazioni. Ciò significa che se il tuo matrimonio è vietato a causa di un ordine ufficiale, idealmente recupererai completamente i soldi. Tuttavia, questo non si applica ai servizi che sono già stati forniti. Devi comunque pagare per questi
In generale, dall’inizio di luglio 200 ospiti hanno potuto festeggiare con gli sposi in celebrazioni private come i matrimoni in Baviera. Sono ammesse al massimo 100 persone in locali chiusi. Tuttavia, se vengono superati i valori critici di incidenza di sette giorni per le nuove infezioni, le regole della corona vengono ulteriormente rafforzate. La strategia Corona segue un sistema semaforico. Dal 21 ottobre 2020, il semaforo corona in Baviera ha un quarto livello con il rosso scuro.
Le celebrazioni nuziali sono consentite in Baviera. Tuttavia, gli sposi devono tenere a mente alcune cose. Nelle sale chiuse ci possono essere un massimo di 100 persone. All’aria aperta la lista degli invitati non deve contenere più di 200 persone. Tuttavia, questo si applica solo se il semaforo per il corona è verde. Ciò corrisponde a meno di 35 nuove infezioni ogni 100.000 abitanti negli ultimi sette giorni. Il luogo del matrimonio deve aver sviluppato un concetto di protezione e igiene ed essere in grado di presentarlo all’autorità amministrativa distrettuale responsabile su richiesta. Un tale concetto è necessario anche quando gli sposi festeggiano a casa. Secondo il Ministero della Salute, ogni organizzatore deve creare un concetto di protezione e igiene. e concetto di igiene per eventi ai sensi della sezione 5, paragrafo 2, articolo 1 della settima ordinanza sulle misure di protezione dalle infezioni della Baviera (7a BayIfSMV) Eventi, in particolare matrimoni, funerali, compleanni, feste di laurea e riunioni di club e feste, che di solito non sono offerti a nessun pubblico o, per loro natura personale, sono frequentati solo da un prevedibile gruppo di partecipanti, sono attualmente chiusi fino a 100 partecipanti.
Regole di protezione Il prerequisito è che l’organizzatore abbia sviluppato un concetto di protezione e igiene. Deve essere possibile presentarlo all’autorità competente su richiesta. Il contenuto di tale concetto di protezione e igiene dovrebbe essere basato sui seguenti punti:
1. Questioni organizzative Chiarimento dello status dell’organizzatore: L’organizzatore è qualcuno che ti invita all’evento o organizza in altro modo organizzazione dell’evento e quindi ne assume la responsabilità. Se un evento si svolge in un ristorante, si applicano i requisiti della Sezione 13 del 7 ° BayIfSMV. Ciò significa anche che il concetto di igiene del locale di ristorazione è rilevante e che l’organizzatore non deve creare un concetto separato.
Quando si utilizzano i propri dipendenti in occasione di un evento, si applica quanto segue: Il concetto di protezione e igiene deve essere conforme anche alla pertinente medicina del lavoro includere norme protettive e precauzionali. Inoltre, in questo caso, devono essere rispettati i requisiti  n. 1 del concetto di igiene della ristorazione nella versione attuale. Come principio generale, a tutti è richiesto di ridurre al minimo il contatto fisico con le altre persone e di mantenere il gruppo di persone il più costante possibile. Ove possibile, mantenere una distanza minima di 1,5 m tra due persone. In ambienti chiusi deve essere sempre assicurata una ventilazione sufficiente. Garantire che il numero massimo di partecipanti non venga mai superato. Notifica ai partecipanti che le misure di sicurezza devono essere osservate. Applicazione del rispetto del concetto di protezione e igiene. Fornito dal Ministero della Salute e dell’Assistenza bavarese
I diritti vengono costantemente esercitati contro i partecipanti che non rispettano i requisiti. In caso di malattia COVID-19 successivamente identificata, deve essere garantita l’identificazione di tutti i partecipanti e le loro opzioni di contatto.
2. Norme generali di sicurezza e igiene Sono da escludere dalla partecipazione all’evento: Persone che sono state in contatto con casi di COVID-19 negli ultimi 14 giorni Persone con sintomi generali non specifici e sintomi respiratori di qualsiasi gravità I partecipanti devono essere informati in anticipo su questi criteri di esclusione in modo adeguato (ad esempio nell’invito o mediante un avviso). Se i partecipanti sviluppano sintomi durante l’evento, devono lasciare immediatamente la sede.
Come fornire un’adeguata igiene delle mani: Ai partecipanti verranno fornite attrezzature per la igienizzazione delle mani: sufficienti liquidi Sapone, asciugamani usa e getta e, se necessario, disinfettante per le mani. Tutti i dipendenti interni che possono essere impiegati sono addestrati a lavarsi le mani. I sanitari devono essere adeguatamente attrezzati con distributori di sapone e asciugamani monouso. concetto di ventilazione: Per gli eventi nelle sale, il concetto di protezione e igiene deve includere il concetto di ventilazione. Per garantire un ricambio d’aria regolare, è necessario tenere conto della frequenza di ventilazione in base alle dimensioni e all’uso della stanza. Devono essere utilizzate tutte le opzioni disponibili per la ventilazione di tutte le stanze utilizzate per il soggiorno dei partecipanti. Si consiglia ai partecipanti di indossare una copertura per bocca e naso. Fornito dal Ministero della Salute e dell’Assistenza bavarese

Queste limitazioni si applicano anche, ad esempio, a compleanni, riunioni di club o riunioni di lavoro. Questo può essere trovato nella settima ordinanza bavarese sulla protezione dalle infezioni (7a BayIfSMV)
 Con l’introduzione del semaforo per corona virus, i requisiti corrispondenti si basano ora sull’attuale tasso di infezione. Le attuali regole  possono quindi differire a livello regionale. Mentre in precedenza c’erano tre fasi del semaforo in Baviera, una quarta fase è stata aggiunta con la dichiarazione del governo del primo ministro Markus Söder il 21 ottobre 2020. Il semaforo mostra il verde, il giallo, il rosso e il rosso scuro in Baviera.
Numero consentito di ospiti inferiore a 35 nuovi contagi ogni 100.000 abitanti: Nella cosiddetta fase verde del semaforo del coronavirus restano in vigore le regole precedenti. In altre parole, se le nuove infezioni negli ultimi sette giorni sono inferiori a 35 ogni 100.000 abitanti, sono comunque ammessi 200 ospiti all’aperto e 100 ospiti al chiuso. Numero consentito di ospiti da 35 nuovi contagi ogni 100.000 abitanti: Il numero di ospiti ammessi può variare a seconda del quartiere se negli ultimi sette giorni si verificano più di 35 nuovi contagi ogni 100.000 abitanti. Nella fase gialla, solo un massimo di 10 ospiti o membri di due famiglie sono ammessi per celebrazioni private sia in sale pubbliche che private. Il coprifuoco è alle 23:00. Numero consentito di ospiti da 50 nuovi contagi ogni 100.000 abitanti: Se le nuove infezioni superano il valore critico di 50 per 100.000 abitanti entro una settimana, solo un massimo di cinque persone o membri di due famiglie possono festeggiare insieme in Baviera. Nella fase rossa del semaforo Coronavirus, non importa se il matrimonio si svolge in una location o in casa. Il coprifuoco è alle 22:00 Numero consentito di ospiti da 100 nuovi contagi ogni 100.000 abitanti: Il quarto livello del semaforo Coronavirus appare rosso scuro. Quindi l’incidenza di sette giorni è superiore a 100. Se una regione supera questo valore, si applicano le stesse restrizioni di contatto della fase rossa: solo cinque persone o membri di due famiglie. Questo vale anche per feste private come i matrimoni. Il coprifuoco è alle 21:00. Ad esempio, sia la città che il distretto di Schweinfurt hanno un’incidenza di oltre 100 giorni su sette. Dal 26 ottobre 2020, anche la città di Würzburg è stata in allerta in rosso scuro. Per il distretto di Würzburg, invece, la spia è ancora rossa.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Iscriviti
Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.