I pantaloni da uomo senza pinces

All’inglese o alla francese, con gamba stretta o ampia: sono i pantaloni da uomo senza pinces, che ubbidiscono alle regole del cosiddetto slim fit.
Oggi i pantaloni senza pince sono molto diffusi, non solo per un look uomo più casual, ma anche per i completi sposo e cerimonia a due o tre pezzi.

Presentano sicuramente uno stile più giovane e attuale, più casual, e un taglio della gamba più affusolato, il cui fondo misura intorno ai 19 cm circa.
I pantaloni da uomo senza pinces richiedono una lavorazione estremamente accurata: il polpaccio, per esempio, deve essere ben modellato con il ferro da stiro, affinché l’indumento aderisca perfettamente alle forme della gamba, senza creare pieghe e imperfezioni, donando così enfasi alle linee maschili.

Esistono anche i classici pantaloni senza pince, dallo stile più corto di quelli tradizionali, che scoprono dunque le calze e mettono in risalto questo accessorio che scatena lo stile e la fantasia, con disegni o colori decisi che diventano un dettaglio importante di abbigliamento maschile.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Iscriviti
Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.