Gusti, colori e consigli sulla scelta dei confetti da matrimonio

Bianchi o colorati, a tinta unica o decorati secondo i propri gusti, i confetti, insieme alla torta nuziale rappresentano un must di golosità unica per ogni tipo di matrimonio.
image
Anche nei matrimoni più semplici non si può assolutamente pensare di eliminare la voce “confetti” dalla lista delle golosità.
Belli, buoni e simbolo di fortuna e prosperità sin dai tempi degli antichi romani, che da tradizione vengono riposti nei sacchetti sempre in 5, questo perchè il 5 è un numero dispari e, dunque, indivisibile proprio come l’unione che si sta celebrando, simboleggiando fertilità, lunga vita, salute, ricchezza e felicità.
image
Per i matrimoni, la regola vuole il confetto bianco, in quanto simbolo indiscusso di purezza. Diversa è la questione per la confettata finale, che lascia invece libero spazio al gusto e all’immaginazione, con sapori fruttati e golosi e nuances differenti e colorate.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Iscriviti
Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.