Guida all'abito da uomo autunno/inverno 2015: tessuto, colore e stile

Ora che siamo vicini alle giornate più fredde del periodo invernale, è giunto il momento di pensare a cosa indossare e soprattutto a come indossarlo, in termini di tessuto, colore e fantasie di tendenza. Ecco per voi alcuni consigli di stile da tenere in considerazione per la scelta intelligente degli abiti da indossare per i mesi autunnali e invernali a venire.

Guida all'abito da uomo autunnoinverno 2015 tessuto, colore e stile

Iniziamo dal tessuto. Prima di pensare alle ultime tendenze della sartoria maschile, è bene considerare i principi fondamentali, il che significa prestare la dovuta attenzione al tessuto in cui tali abiti sono realizzati.
Data la stagione fredda, è importante optare per un tessuto pesante come elemento di difesa contro i brividi. Ciò significa che è giusto evitare cotone leggero e lino, optando per lana e cotone pesante.
Perché lana e cotone pesante? Semplicemente perché come materiali più pesanti, entrambi offrono un isolamento ottimale quando le temperature iniziano a calare. Inoltre, garantiscono una usura più resistente rispetto ai tessuti più leggeri e sono meno inclini alle pieghe fastidiose che affiorano su cotone e lino.
Adesso che sappiamo per quali tessuti optare, è il momento di pensare al colore. Qui si può variare molto: si parte dai colori cult come il blu, il nero e il grigio antracite, passando per le nuance pastello, fino ad arrivare ai colori di tendenza autunno-inverno, ovvero i colori terra, che si compongono di tonalità di grigio scuro, marrone, tortora, verde, beige e bordeaux.
Per completare il look, consiglio a coloro che vogliono osare un pò, di indossare sotto l’abito, camicie con stampe e disegni geometrici, accompagnando il tutto con una Tote-bag, occhiali e sneakers.
Quelli che invece preferiscono mantenere un look più classico, optino per un bel cappotto di lana sopra l’abito, concludendo l’outfit con un paio di Oxford o delle stringate.

Guida all'abito da uomo autunnoinverno 2015 tessuto, colore e stile1

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Iscriviti
Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.