FABIO COLLORICCHIO IN ESCLUSIVA PER CLEOFE FINATI

FABIO COLLORICCHIO IN ESCLUSIVA PER CLEOFE FINATI

Come vi anticipavamo, Fabio Colloricchio, modello e influencer nonchè uno dei volti più noti di Uomini e Donne, ha scelto gli abiti della Maison Cleofe Finati per alcuni scatti nella suggestiva Mykonos, dove ha trascorso qualche giorno di relax insieme alla sua dolce metà, Nicole Mazzocato.
Fabio e Nicole sono sicuramente una delle coppie più amate e seguite una volta uscite insieme dal programma di Maria De Filippi e per noi è stato un vero onore poterli accompagnare in questo loro viaggio.
Siete curiosi di sapere quali sono i gli abiti scelti da Fabio? E’ finalmente arrivato il momento di svelarvi il segreto!

Il primo è un abito cerimonia uomo composto interamente da tessuti nati all’interno della nostra fucina ed ispirati alle opere “All of tremble” di Anri Sala e “Quickening” di Kiki Smith, entrambe esposte alla Biennale di Venezia 2017.
Amet, l’abbraccio, ben si sposa con l’opera “All of tremble”: un luogo di incontri di culture e contrapposizioni; l’opera è composta da due macchinari: un rullo per stampare motivi decorativi su carta da parati e un dispositivo a carillon che, parallelamente, interpreta le diverse “personalità” dei motivi stampati sulla carta trasformando simultaneamente il suono in immagine e l’immagine al suono.
Abito cerimonia uomo che respira l’arte e propone motivi interpretati in totale libertà che si fanno strada tra gli intrecci di preziosi telai serici o si rivelano timidamente attraverso stampe di fiori croccanti ed è proprio qui che leggiamo la bellezza dell’opera di Kiki Smith, attraverso la sua sublimazione nella stampa. Delicati fiori stampati sulla carta di riso che fanno parte dell’opera si trasformano e diventano un pattern allover di fiori posti in maniera graduale.
 

Il secondo abito scelto da Fabio invece è caratterizzato dal disegno “spiral of souls”: un disegno a esclusiva firma Cleofe Finati, nato all’interno della nostra fucina, in grado di regalare unicità assoluta all’abito da sposo uomo. Il vero protagonista del disegno “spiral of souls” è la spirale quale simbolo della rivificazione della vita attraverso il contatto con le energie creative e risananti degli strati profondi della psiche, essa rappresenta espansione, crescita, il risveglio dell’energia, la continuità ciclica e il movimento delle anime nella creazione ed espansione del mondo.
Bottoni, spille e gemelli diventano veri e propri gioielli che, raffinatamente personalizzati, rifiniscono il look in maniera dettagliata ed esaltano il disegno del broccato con il loro smalto bianco latte su galvaniche argentate.
 

il terzo ed ultimo abito scelto da Fabio all’interno della Maison Cleofe Finati viene soprannominato “rose rosse”, un moderno Charlot d’oggi in cui estasi cromatiche e texture surreali, la virtualità poetica e la realtà cinematografica ci portano in un’altra dimensione. Un’espressione fashion, elegante, di pura creazione artistica dedicata ad uno spirito “libero”.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

💬 Do you need help?
Open chat