ELISABETTA II E FILIPPO, AMORE E REGALITÀ PER UNA VITA

ELISABETTA II E FILIPPO, AMORE E REGALITÀ PER UNA VITA

Conosciutisi ancora ragazzini, la regina Elisabetta II e il principe consorte Filippo, duca di Edimburgo, hanno vissuto una vita di amore e regalità affrontando sfide familiari, sociali e politiche.

Uniti per settantaquattro anni di matrimonio, sono entrati nel cuore di milioni di persone, per questo mi sento di dire che, quando nell’aprile del 2021 il duca di Edimburgo è venuto a mancare, tutti noi abbiamo sofferto per la così dolorosa conclusione di quella che possiamo definire una vera storia d’amore. E quando, l’8 settembre di quest’anno è venuta a mancare anche la regina Elisabetta II, nonostante il dolore per la perdita di una figura storica testimone di eventi che hanno sconvolto il mondo degli ultimi settant’anni, bello pensare che si sono finalmente ricongiunti.

Sempre impeccabili nei rapporti pubblici e internazionali, nonostante il rigido protocollo di corte, sono sempre apparsi come una coppia salda e unita anche nei momenti in cui l’istituzione della monarchia affrontava un periodo di stallo. Quindi, non ci resta che ammirare questa coppia che è entrata in migliaia di cuori senza però permettere al mondo esterno di entrare veramente in quella che era la loro vita quotidiana.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.