Buona Pasqua dal Team Cleofe Finati

La Pasqua è il culmine del Triduo pasquale, centro e cuore di tutto l’anno liturgico. È la festa più solenne della religione cristiana che prosegue, inglobando la festività dell’Ascensione, fino alla solennità della Pentecoste.
Deriva dal greco: pascha, a sua volta dall’aramaico pasah e significa propriamente “passare oltre”, quindi “passaggio”.
Una delle tradizioni più amate dai bambini è quella di decorare le uova, tradizione risalente agli albori del cristianesimo quando quest’ultime venivano dipinte di rosso per ricordare il sangue di Cristo e decorate con croci ed altri simboli religiosi.


La simbologia dell’uovo è evidente: dall’uovo nasce la vita che a sua volta veniva associata alla rinascita del Cristo e quindi alla Pasqua.
Oggi giorno decorare le uova è per i bambini un momento di festa e di gioia, di espressione creativa che si collega alla creatività e all’espressione delle collezioni sposo e cerimonia tipica delle maison Cleofe Finati.

Le collezioni sposo e cerimonia Cleofe Finati, infatti, nascono da un mix senza barriere che istintivamente conduce alla liberazione dell’arte e delle fantasie più celate, dando vita così alle creazioni sposo e cerimonia più ricercate ed esclusive.
La tavolozza dell’individuo/artista, si tinge di materiali e tecniche, sfociando nella libertà di espressione delle idee rese sotto forma di stampe, colori e di pattern che generano abiti da sposo unici ed esclusivi.

La Pasqua come momento di gioia, di felicita e di rinascita, ma anche come momento di espressione artistica e di spensieratezza tipica dei bambini; ed è a loro che Cleofe Finati dedica la poesia delle proprie collezioni sposo e cerimonia, con una linea esclusiva cerimonia per i più piccoli: l’eccellenza 100% Made in Italy e lo stile unico degli abiti da sposo e cerimonia Cleofe Finati in formato mini, per i piccoli Dandy alla moda!
Buona Pasqua dal Team Cleofe Finati!

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Iscriviti
Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.