Alexandre Schuster indossa l'abito da sposo Trandiscipinary di Cleofe Finati

Alexandre Schuster, volto “hipster” delle collezioni Cleofe Finati, durante il fashion show delle collezioni 2017 ha indossato la meraviglia dell’abito da sposo “Trandiscipinary” a firma Cleofe Finati.

 
Entriamo nella dimensione surreale di un mondo incantato composto da materiali innovativi dalla texture magnetica. Uno stile new romantic che stravolge i canoni estetici della marsina classica attraverso tessuti innovativi sorpresi dalla texture volumetrica di rose impreziosite da delicati pois.
Una sartorialità di linee nette sinuose e moderne nel taglio innovativo, in uno stile dai tratti dandy, dove maschile e femminile si mescolano e lasciano spazio a vere e proprie opere d’arte rese sotto forma di abito da sposo. Così la moda riflette la fluidità femminile e il rigore maschile.
Linee sinuose ed incisive disegnano la giacca monopetto con tre bottoni a chiusura solo del secondo, enfatizzata da un elegante collo alla stuarda da portare alzato o risvoltato a revers, con interno collo, paramontura, taschino, patte e interno polsi sono realizzate in contrasto. Il giro manica è alto e la manica è asciutta con felsino aperto dal quale si scorgono i gemelli perfettamente abbinati.
Notiamo la sinuosa linea arrotondata che disegna il fronte giacca e va ad aprirsi sul fondo all’altezza delle tasche e rivelare un gilet dai pigmenti bourdeaux. Ed ora osserviamone i cinque tagli verticali che disegnano e scolpiscono la schiena donando un senso di verticalità che slancia e proporziona la figura. I due tagli centrali sottolineati da due bottoni sul punto vita, divengono faldoni con abbottonatura nascosta,donando enfasi e movimento alla camminata.
Ammiriamo la poesia del tessuto di giacca e pantalone slim, un broccato 100% seta grigio rock, che attraverso sfumature di trama e ordito disegnano delle rose, simbolo dell’amore per eccellenza, interrotte dall’inserzione del pois tono su tono a effetto lancè. Notiamo ora come la variante porpora del tessuto sulle applicazioni della giacca esalti i pigmenti grigi, per uno stile fresco e contemporaneo, assolutamente new romantic.
Un abito da cerimonia che rivela dettagli inaspettati, li leggiamo attraverso le galvaniche dorate di bottoni e gemelli smaltati vivid viola, che rivelano un piccolo scarabeo coronato da fiori e boccioli di rosa. Fonte di vita e creatività, di virilità e rinnovamento, lo scarabeo diventa un talismano che ci accompagna e ci porta fortuna.
Aprendo la giacca notiamo lo stesso sfondo porpora delle paramonture interne disegnare il gilet solcato da rose vivid viola interrotte da pois glicine, 100% seta, in abbinato ad un plastron double che rielabora lo stesso broccato del gilet su fondali rosso e magenta annodati da sfondi grigio rock e magenta.
Innamoriamoci della camicia in raso di seta (51%) e cotone (49%) bianca e della sua brillantezza esaltata dalle applicazioni su interno polsi e sull’interno di un elegante collo in stile “black tie” perfettamente abbinati al revers della giacca ed impreziosita da bottoni e gemelli.
Un abito da sposo dinamico, che si trasforma grazie alla versatilità del collo della camicia e del revers della giacca, da portare alzati per enfatizzare la figura o risvoltati, svelando lo stesso broccato di seta.
Cintavita e bretella introducono un altro colore alla palette con fondali terra d’ombra impreziositi dal disegno jacquard grigio interrotto dal pois bianco.
I due fazzoletti regalano un tocco romantico con un raso 100% seta, bianco panna sul quale scolpiremo la una candida rosa, coronato da un secondo fazzoletto in broccato rosso porpora solcato da rose grigie e pois bianchi.
Completa il look da cerimonia con spirito dandy un cappello “demi” in raso rosso 100% seta con fascia in broccato porpora e vivid viola, abbinato a scarpe in vernice a tre colori, in grado di riassumere perfettamente le cromie dell’abito.
Una vera poesia scritta con stile ed eleganza, un abito che incanta e che svela sempre più dettagli mentre ti avvicini per osservare questa rara bellezza, uno sposo protagonista, un principe moderno in stile new romantic ad esclusiva firma Cleofe Finati Cerimonia.

E adesso una breve intervista ad Alexandre Schuster

  • Cosa vorresti cambiare di te? Nulla
  • Descriviti con 3 parole: Divertente, intraprendente, buono
  • A chi ti ispiri: A me stesso, hahaah scherzo! Mi piacciono molti personaggi storici
  • Il tuo must have: Un pettine per sistemarmi la barba quando serve!
  • Il tuo profumo preferito? Acqua di parma, non c’è di meglio per me

Guarda il Video di Alexandre Schuster sul Canale Youtube di Cleofe Finati

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Iscriviti
Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.