Please enable JS

Questo sito utilizza cookie di profilazione propri o di terze parti. Accetta l'uso dei cookie per continuare la navigazione. Info

LO STILE

 

L’identità stilistica dell’azienda, che si rispecchia negli abiti da sposo e da cerimonia Cleofe Finati, riprende il significato del termine da cui il nome ha origine.

"ARCHETIPO", UN CONCETTO FILOSOFICO CHE INDICA L’ESSENZA PIÙ PURA, L’ORIGINALE PER ECCELLENZA, CHE NELL’AMBITO DEL DESIGN SIGNIFICA TOGLIERE IL PIÙ POSSIBILE, SENZA CHE IL TAGLIO E LA LINEA DELL’ABITO NE RISENTANO.

L’essenzialità delle linee, abbinata alla ricercatezza dei tessuti e degli accessori,  ha permesso di realizzare nelle collezioni Cleofe Finati uno stile giovane, vincente e in grado di soddisfare le peculiari esigenze di ogni singolo mercato. Grazie a questa filosofia, Archetipo è divenuta negli anni un punto di riferimento per le boutique più esclusive dei principali mercati internazionali.

La produzione Archetipo nasce per rispondere alle esigenze del mercato, si ritaglia quindi uno spazio creando un prodotto che nessuno  è in grado di fornire, abbinando linee giovani, uno stile unico e forte personalità a tessuti di alta qualità che utilizzano unicamente fibre naturali.

Altro punto di distinzione di Archetipo è la possibilità offerta al cliente finale di scegliere personalmente l’abbinamento tessuto/modello Cleofe Finati a partire da un catalogo di più di 200 tessuti esclusivi, disponibili per un intero anno dopo la presentazione della collezione.

La disponibilità dei capi Total Look Cleofe Finati, (giacca, pantalone, camicia, panciotto, pochette, plastron o cravatta) garantisce una perfetta integrazione del capospalla con gli accessori, e facilita la scelta in quanto l’intero completo viene consegnato su una unica gruccia. La proposta è completata da ulteriori accessori quali calzature, gemelli, copricapi, cinture, bretelle, ecc., anch’essi perfettamente integrati con il design del capo.