Stefano Sala, testimonial Cleofe Finati, indossa un abito delle collezioni sposo e cerimonia 2018

Stefano Sala, testimonial di Cleofe FInati, indossa un abito delle collezioni sposo e cerimonia 2018, il cui tema stilistico è “Ispirazione Reggimentale”.
Uno degli abiti sposo uomo più sofisticati delle collezioni di moda Cleofe Finati 2018, che rielabora la giacca di Charlie Chaplin e propone un abito da sposo uomo dallo stile unico e disegna la giacca monopetto a due bottoni con revers monopetto, manica asciutta dal giro manica alto e felsino aperto sul polso.
Leggiamo la poesia nella schiena dell’abito da sposo uomo, “il disegno del giglio”. Faldoni che divengono spacchi, tagli che divengono pura artigianalità nella creazione e nel contempo, “enfasi del corpo”.


Innamoriamoci del tessuto dell’abito da sposo uomo, un disegno jacquard 100% seta che emula l’armatura a grisaglia attraverso l’intreccio di filati rosso agrumati e bianchi in ordito, tramati con note blu e azzurre per regalarci un effetto di falso unito, volumetrico e cangiante, finemente abbinato alla variante che trama le medesime note azzurre e blu su orditi bianche e sabbia, lo troviamo patte tasche, taschino e pantalone dalla linea asciutta che ricama le cromie della giacca attraverso il cinturino a rimesso interno.
L’eccellenza di abiti sposo uomo 100% made in Italy, si manifesta nelle rifiniture e propone una fodera stampata nelle cromie di tendenza 2018 che attraverso il disegno “Pied de poule” a esclusiva firma Cleofe Finati racconta una storia, appartenente alla Scozia del 1800 che racchiude in sé la figura della foglia stilizzata, simbolo per eccellenza di crescita, fertilità e rinnovamento, per svelarci un’anima più profonda e nascosta riflessa nella foglia d’acanto, acanthòs detto anche fiore spinoso. La mitologia greca narra di Apollo, Dio del Sole, innamorato della ninfa Acanto a tal punto da trasformarla in una pianta “amata dal sole”.

Il Pied de poule lascia leggere dentro di sé la figura della ninfa Acanto trasformata in foglia d’acanto rivolta per sempre verso il sole. Simboleggia la metamorfosi che si compie attraverso l’innamoramento, il cammino verso la consapevolezza di un nuovo sé che ancora non conosciamo. Simboleggia i grandi e piccoli gesti che siamo pronti a compiere per amore meravigliando noi stessi di quanto siamo in grado di dare e di concedersi: di amare.
L’equilibrio tra eleganza ed ironia raggiunge il massimo livello grazie al broccato jacquard 100% seta del panciotto azzurro acquamarine dai riflessi cangianti solcato da un delicato micro pois bianco, mentre filetti tasche e fettuccia si abbinano perfettamente al tessuto del pantalone.

Un plastron double introduce alla palette un broccato 100% seta bourdeaux dai riflessi cangianti rossi sorpreso da una fantasia a medaglietta bianca annodato dalla variante solcata da medaglietta a scacchiera bianca e blu, mentre bretella e cintavita rielaborano la medaglia bianca su un broccato acquamarina perfettamente abbinato al panciotto.
Un abito da sposo uomo raffinato ed elegante ma allo stesso eccentrico e innovativo. Un abito da sposo tra antica tradizione sartoriale e creatività, un’opera unica e ricercata a firma Cleofe Finati.
Guarda il video su Youtube!

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

💬 Do you need help?
Open chat