Stefano Sala indossa la marsina a firma Cleofe Finati

Stefano Sala indossa la marsina a firma Cleofe Finati, un abito da sposo sofisticato e chic, dove l’eleganza è ben espressa in un abito da sposo raffinato e impeccabile nel giorno del matrimonio.

Innovazione e tradizione stravolgono i canoni estetici di marsina classica, creando un abito da sposo couture di forte impatto. Osserviamo il fronte giacca monopetto con una lunga fila di quindici bottoni, collo alla coreana e tasche a patta a punta inserite, giungendo al fondo che aprendosi in maniera netta e incisiva modella e slancia la figura. Il giro manica è alto con spalla rovesciata e la manica è asciutta con felsino aperto dal quale scorgono i gemelli.
Abito da sposo uomo definito da abili tagli sartoriali che disegnano e scolpiscono la schiena, i due tagli centrali vengono accentuati da due bottoni sul punto vita che divengono faldoni con spacco a rimesso con abbottonatura nascosta donando enfasi e movimento alla camminata.

Un forte senso di artigianalità disegna l’abito da sposo che racconta la storia del tessuto: le numerose battute a telaio per un effetto fiammato del nostro raso tinto in filo di lana (60%) arricchita dai riflessi luminosi della seta (40%) che intreccia su trama e ordito due tonalità di mauve wine dall’effetto fiammato per regalarci un bourdeaux lavato ma al tempo stesso molto intenso. Leggiamo le cromie in contrasto di trama e ordito attraverso le cuciture, come se l’anima del tessuto cercasse di fuoriuscire dal corpo. Uno splendido bourdeaux lavato fatto risaltare dalla variante smoky grape più chiara su interno collo, paramontura, patte tasche, taschino e interno polso. Completa l’abito da sposo uomo un pantalone slanciato realizzato nello stesso bourdeaux lavato della giacca, con cinturino a rimesso interno nella tonalità più chiara: smoky grape.

Abito matrimonio uomo completato dalla limpida lucentezza del raso 100% seta di una pochette bourdeaux dai riflessi argentati coronata da una seconda pochette realizzata nello stesso raso argentato delle applicazioni della camicia.
Rifinisce e dettaglia l’abito da sposo uomo coutureun paio di scarpe in pelle color mogano con rifiniture a nido di rondine e un cappello “litis” dalle reminiscenze militari realizzato nello stesso tessuto della giacca, con fascetta fermata da bottoni foderati di tonalità più chiara, per essere impeccabile nel giorno del matrimonio.
Un abito da sposo uomo perfettamente calibrato nelle linee e nei materiali, abito matrimonio uomo a firma Cleofe Finati.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Iscriviti
Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.