Silberparty in Die Braut: 25 anni di passione e dedizione al wedding

Oggi raccontiamo una storia lunga 25 anni, che narra di passione e dedizione verso il settore moda sposa e cerimonia, la storia di Manuela Pichner, titolare di Die Braut ,e dei suoi innumerevoli successi.

Die Braut Cleofe Finati2

Nel 1985, durante gli studi all’università di Mainz presso la facoltà di chimica, Manuela ha collaborato per anni come sale assistant nell’azienda di famiglia il sabato e durante le vacanze semestrali. La passione per la moda sposa è nata proprio così, durante gli anni di formazione.

Il 1990 segna una data molto importante per Manuela e la sua carriera nel settore cerimonia e sposi: l’apertura del Ladenpassage e la fondazione e l’apertura di Die Braut, allora di 80mq e ancora gestito dai genitori, Christina e Claus Lösch, già proprietari di Brautmoden Christina a Mannheim.
La passione e la dedizione di Manuela verso il settore wedding sono tali che, dopo il matrimonio con Markus Pichner nel 1992, decidono insieme di trasferirsi in un ambiente più grande e nel 1997 spostano l’attività nei locali in cui sono adesso e decidono di acquistare l”azienda Die Braut dai genitori.

Die Braut Cleofe Finati1

Intanto Die Braut è cresciuto ed è diventato un negozio specializzato. Lo showroom è dotato di una sartoria propria, così da non mandare la merce fuori dallo showroom e da fornire al cliente un servizio completo ed eccellente.
Anche il numero di assistenti è aumentato, in modo da poter gestire meglio sia il numero sempre più crescente di clienti, sia l’offerta delle collezioni dei designer internazionali, che poteva essere meglio presentata grazie ai nuovi spazi.
Da qui parte un ampliamento smisurato del’ attività con l’apertura della filiale Braut-Galerie a Mörlenbach, l’apertura del “XXL Studio” e anche dello spostamento dell’atelier in ulteriori 200mq nelle vicinanze del negozio preesistente e il rinnovo completo del negozio a Wasserschaden, nonché l’ingrandimento del reparto uomo con nuovi spazi nello stesso negozio.

Nel 2000 inizia la collaborazione con Cleofe Finati by Archetipo, resa sempre più solida nel corso degli anni grazie alla costruzione di esperienza, alla profonda conoscenza del settore cerimonia e al saper operare volto all’eccellenza, elementi che accomunano la Maison Haute Couture e l’atelier Die Braut.

In occasione dei 25 anni di attività, l’atelier Die Braut ha organizzato un evento unico e speciale dal nome “Silberparty”, proprio a voler celebrare le cosiddette “nozze d’argento”, durante il quale tra giochi, brindisi e intrattenimenti di ogni genere, saranno presentate anche le collezioni Cleofe Finati 2016.

Scopri di più sul sito Die Braut!

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Iscriviti
Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.