Nuovo tour per Maurizio Mastrini con Archetipo

Nuovo tour per Maurizio Mastrini con Archetipo

Maurizio Mastrini in Cleofe Finati by Archetipo 2015 collection

E’ uno dei talenti musicali più interessanti, in Italia e all’estero. Un musicista che ha rovesciato le regole della musica classica e vive l’Arte in tutte le sue forme.

Oggi vi presentiamo il prossimo tour del maestro Maurizio Mastrini, che da molti anni della sua carriera ha sposato lo stile delle collezioni moda cerimonia uomo Cleofe Finati by Archetipo. Anche in occasione dei suoi concerti estivi, che lo vedranno esibirsi in esclusive e suggestive location in tutta Italia, Mastrini indosserà le nuove creazioni Cleofe Finati by Archetipo.

Le location dei suoi concerti si distinguono per bellezza e ricercatezza, come d’altronde la stessa musica composta e suonata dal Maestro, che a un anno di distanza dall’ultimo album è uscito con un nuovo disco, “Essential Piano & Strings”. Il titolo è l’emblema della ricerca interiore intrapresa dall’autore: il suono pianistico diventa intreccio sonoro con gli archi, per uno squisito lavoro curato dal un prestigioso direttore d’orchestra Italiano Flavio Emilio Scogna, vincitore del premio “De Sica” 2013. Anche la scelta di indossare le collezioni Cleofe Finati by Archetipo per le proprie esibizioni è parte del progetto artistico di Mastrini, la cui eccezionale creatività non trascura nessun aspetto. Ecco quindi che i tessuti da sogno e lo stile inconfondibile a firma Cleofe Finati by Archetipo si fanno anch’essi magica espressione della musica pura e incontaminata di Mastrini. Mastrini ha saputo portare avanti nel tempo un progetto artistico sempre coerente, dai contenuti sinceri e carico di emozioni, di cui le collezioni Cleofe Finati by Archetipo sono diventate un tassello imprescindibile.

Maurizio Mastrini inizia a muovere i primi passi nella musica come percussionista nell’officina del papà fabbro costruendo e suonando rudimentali batterie con i fusti di vernice vuoti, e da lì inizia un percorso pianistico estremamente veloce. Considerato dagli esperti un enfant prodige, con il suo pianoforte calca ben presto i palchi di importanti teatri italiani. Allievo, tra l’altro, del Maestro Vincezo Vitale, Mastrini vive una brillantissima carriera pianistica e musicale. Nel 2009, grazie ad un sogno, inizia a sperimentare la “musica al contrario”, cioè la lettura degli spartiti partendo dall’ultima nota e risalendo il pentagramma fino alla prima. Ad oggi Mastrini ha tenuto oltre 250 concerti in tutto il mondo, in particolare New York, Londra, Pechino, Hong Kong, Copenhagen. Le maggiori testate giornalistiche e televisive mondiali si sono occupate di lui e delle sue tournée trionfali, e i suoi sei dischi – “Il Mio Mondo al Contrario”, “Il Profumo della Musica”, “Contrario”, “Terra!”, “Fly” e l’ultimissimo “Essential” – sono stati distribuiti in tutto il mondo.

Oggi Mastrini è considerato dalla critica uno dei maggiori pianisti e compositori incontaminati del panorama musicale e strumentale internazionale. Esprime la sua vita creativa musicale nel suo eremo in Umbria lontano dal vortice della vita quotidiana. Ciò permette alle sue creazioni di essere straordinariamente cariche di emozioni. Le sue opere sono un anello di congiunzione tra i canoni classici della musica e la nuova musica classica contemporanea, attraverso uno studio di ricerca colto ed emozionale.

La collaborazione con Mastrini è la conferma di quanto le collezioni Cleofe Finati by Archetipo siano amate da artisti e musicisti in tutto il mondo. La creatività come anima della professionalità: questo accomuna la maison Archetipo e tutti gli artisti e le personalità che veste. Il mondo dell’arte e quello della moda uomo Cleofe Finati by Archetipo si fondono l’uno nell’altro, grazie all’obiettivo condiviso di dar vita a contenuti di qualità e riuscire a toccare l’animo del pubblico con la propria forza visionaria.

Per ascoltare live il maestro Maurizio Mastrini e scoprire le creazioni Cleofe Finati by Archetipo che indossa, ecco tutte le date del tour estivo 2014:

Giovedì 10 Luglio ore 21:15 – Lido di Camaiore Palazzo Ariston
Lunedì 21 Luglio ore 22:00 – Besancon (Francia)
Sabato 26 Luglio ore 19:00 – Gualdo Cattaneo evento privato, Convention Relais Paradiso
Venerdì 1 Agosto ore 21:30 – Costa Paradiso (Sardegna)
Lunedì 4 agosto ore 22:00 – Ajaccio (Corsica) Evento privato
Giovedì 7 agosto ore 21:30 – Sorrento Chiostro di San Francesco
Sabato 9 Agosto ore 21:30 – Assisi Basilica di Santa Chiara
Mercoledì 13 agosto ore 21:30 – Cetona (Siena) Camporsevoli
Giovedì 14 agosto ore 21:30 – Castiglion del Lago Rocca Medievale
Sabato 16 agosto ore 22:00 – Puntala Yacht Club
Domenica 17 agosto ore 19 – Parigi, Ecole de la Musique (Francia)
Dal 20 al 22 Sicilia
Venerdì 12 settembre ore 21:30 – Terni
Martedì 16 settembre ore 19:00 – Dublino (Irlanda)
Venerdì 19 settembre ore 21:00 – Siena
Scoprite di più su www.mauriziomastrini.com.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Iscriviti
Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.