Matrimonio in primavera

Matrimonio in primavera

Quando si parla di matrimoni, si sa, le stagioni favorite restano sempre l’estate, con le sue calde giornate e la primavera, con la sua atmosfera linda e floreale.
In vista dell’imminente arrivo della stagione più colorata dell’anno, il Team Archetipo vi propone alcune idee che renderanno ancora più uniche e speciali le vostre nozze primaverili!

Archetipo idee wedding matrimonio primaverile

Iniziamo dalla location: sicuramente uno dei vantaggi della primavera è quello di poter festeggiare all’aperto, in un giardino, una villa o in un parco, accompagnati da una calda giornata di sole in cui fiori e piante dai più svariati colori e profumi faranno da cornice al vostro gran giorno!
Quindi buffet rigorosamente all’aperto in un contesto arcadico immerso tra natura e accoglienti aree relax con cuscini, divanetti e comode poltroncine all’ombra di grandi alberi o piante, seguendo così lo stile shabby chic o country chic che sono tra i più amati del momento!

Archetipo idee wedding matrimonio primaverile

A rendere tutto più unico e speciale, come sempre, sono i dettagli e le piccole decorazioni.
Peonie, tulipani, anemoni, ranuncoli, fresie, narcisi, giacinti o lillà; c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i fiori, che una volta decisi, con l’aggiunta di qualche farfalla quà e là, renderanno il bouquet, ma anche le decorazioni da tavolal’acconciatura della sposa, uniche, fresche, leggere e colorate.

Archetipo idee wedding matrimonio primaverile

Altro elemento importante sono le partecipazioni. Anche quì il colore fa da padrone, dunque una volta scelta la nuance base e protagonista delle nozze, la mossa giusta per partecipazioni semplici ma originali è quella di utilizzare tale nuance su una carta da stampa dalla base neutra e magari eco: il risultato sarà a dir poco favoloso, con accostamenti e contrasti di colori e materiali che renderanno le vostre partecipazioni uniche e con quel tocco in più.

Archetipo idee wedding matrimonio primaverile

Immancabile è la torta nuziale, elemento sempre più di rilievo.
Fiori che sbocciano in splendidi colori e farfalle: è questo l’emblema principale della Primavera, nonché delle decorazioni della wedding cake di questa stagione, che solitamente segue perfettamente gli abbinamenti degli allestimenti floreali del bouquet, delle decorazioni e dei colori scelti per il matrimonio.
I fiori per la torta possono essere freschi, oppure si può far creare al pasticcere delle meravigliose riproduzioni di essi con l’utilizzo della pasta di zucchero; creazioni che potrebbero essere così personalizzate nei minimi dettagli, rendendo la torta nuziale davvero unica.

Archetipo idee wedding matrimonio primaverile

Per concludere in bellezza, come ad ogni matrimonio che si rispetti, ci sono le bomboniere.
Quì c’è davvero l’imbarazzo della scelta e ovviamente si può svariare a seconda dei gusti personali, anche se la tipologia di bomboniera più indicata e originale per il periodo primaverile è la “bomboniera green”: piccole piantine ornate, tra le più amate bonsai e piantine grasse, dallo stile chic, leggero e frizzante!

http://weddingwonderland.it/2014/04/sei-idee-per-un-matrimonio-in-primavera.html

Una volta scelto e organizzato tutto nei minimi dettagli e dopo aver scelto l’abito per lei, accompagnato da fiori freschi per l’acconciatura e per il bouquet, non resta ovviamente che la scelta dell’abito per lui…e come non optare in tal caso per una delle meravigliose creazioni delle collezioni Cleofe Finati by Archetipo, che con il loro stile unico e inconfondibile si adattano perfettamente ad ogni stagione per rendere ogni sposo protagonista del giorno più importante della propria vita!

http://weddingwonderland.it/2014/04/sei-idee-per-un-matrimonio-in-primavera.htmlhttp://weddingwonderland.it/2014/04/sei-idee-per-un-matrimonio-in-primavera.html

Cleofe Finati by Archetipo “Luxury Collection”
Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Iscriviti
Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.