Matrimoni autentici in Cleofe Finati

Oggi ho avuto il piacere di intervistare una delle coppie in gara al concorso fotografico “Gli sposi a firma Archetipo” edizione 2015. Le mie congratulazioni alla coppia per aver scelto un abito Cleofe Finati e invito i lettori del Blog a leggere la loro speciale storia…

DSC_2545

– Raccontatemi il vostro primo appuntamento
Dopo anni che non ci si rivedeva, ci siamo dati appuntamento agli arrivi internazionali dell’aeroporto di Bergamo per non perdere ulteriore tempo.
Lui mi ha invitato a festeggiare la mia laurea con una vacanza in Italia, dopo la quale non sono più ripartita. Sono passati quattro anni e mezzo da quel momento, quando lui mi ha aspettato all’aeroporto con la mia rosa preferita, quella azzurra e i baci perugina che non potevano mancare
LEI: – “cosa faccio quando lo rivedo dopo cosi tanti anni?”
LUI: – “cosa faccio quando lo rivedo dopo cosi tanti anni?”
Ci siamo ritrovati ad abbracciarci, penso che sia stato quello il momento in cui e stato deciso che saremmo appartenuti l’uno all’altra.

DSC_7925

– Chi ha fatto la proposta di matrimonio e come è successo?
Sono passato da un’amico gioielliere che aveva appena ricevuto la merce, tra la quale ho visto lui, l’anello che meglio si adatta al dito di colei che oggi e mia moglie. Ho atteso tre giorni con l’anello in tasca aspettando il momento giusto, e visto che non arrivava più, ho deciso di daglielo alle 3 di notte, al ritorno dal lavoro, trasformando una semplice notte, in una magica e memorabile.
Poichè il primo e stato un trilogy, a Natale si è presentato il momento giusto per una seconda richiesta di matrimonio, stavolta con un solitario, simbolo di eternità.
Abbiamo trascorso il Natale con gli amici e ad un certo punto arriva anche il tanto aspettato Babbo Natale, dona i regali a tutti, meno che a me, che mi aspettavo almeno qualcosa di piccolo e simbolico. Mi sentivo giù, quando dal balcone si sente il campanello, mi incammino verso il balcone e vedo il mio futuro marito sulla scala che in ginocchio mi chiede per la seconda volta di essere sua per sempre.

DSC_9417

– Qual è stato il tuo primo pensiero quando ti sei guardato allo specchio indossando il tuo abito Cleofe Finati?
Volevamo un matrimonio particolare, partendo proprio dagli abiti. Per essere sicura che mio marito scegliesse qualcosa che piace anche a me ho cercato su internet. Dopo una e-mail al customer service Cleofe Finati, ci siamo recati di corsa presso il punto vendita indicato.
Con 10 mesi di anticipo sul matrimonio abbiamo deciso che era quello giusto. Lui al piano terra del negozio a provarlo, io sopra a scegliere il mio, il tutto senza vederci. Due ore dopo siamo usciti dall’atelier piu che felici.
Quanta emozione in chiesa quando l’ho visto per la prima volta con il vestito, era il mio principe, riuscivo a malapena a caminare dall’emozione e non vedevo l’ora di arrivare all’altare e abbracciarlo. Ero molto fiera di me per la scelta e per come lo indossava.
Il primo pensiero: “Wow ho fatto 2 scelte più che buone, il marito e il suo abito, ha meritato tutta l’attesa, 10 mesi per vederlo, non poteva essere altro che Cleofe Finati.

DSC_8330

– Qual è stato il suo primo pensiero quando ti hai visto per la prima volta col suo abito Cleofe Finati?
L’unico punto vendita vicino a noi che aveva il mio abito, apena arrivato lo vedo, eccolo, all’ingresso, l’ultimo, esclamo
“io voglio quello” . Le commesse un po stupite dalla mia scelta me l’hanno mostrato chiedendomi se sono sicuro dalla scelta fatta. La risposta venne spontanea dopo la prima prova, visto che una volta indossato mi sentivo il re della serata, e l’emozione si e ripetuta ogni volta che mi specchiavo.

DSC_2600

– E ora dedicatevi una canzone d’amore…
Tutto quello che per noi e normale, per gli altri non lo è! Non potevamo lasciarci rappresentare alle nozze con un classico valzer/lento. Abbiamo scelto la nostra canzone: Tappeto di fragole dei Modà

Se le loro foto ti sono piaciute, vota per loro sul sito Archetipo

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Iscriviti
Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.