Lo sposo del 2015 secondo Archetipo

Lo sposo del 2015 secondo Archetipo

Anni fa capitava che che alla parola “matrimonio” i primi pensieri fossero sempre e solo rivolti alla sposa, all’abito bianco, ai fiori, alla location… “eh già”, penserete, “povero sposo!”
Fortunatamente, oggigiorno, le cose sono decisamente cambiate, e lo sposo non è più visto come una sorta di comparsa o elemento in ombra, al contrario, è decisamente sempre più protagonista!

Ma si sa, ruoli importanti fanno carico di grandi responsabilità ed è così che lo sposo, come la sposa, si ritrova nella condizione di dover studiare il proprio look nei minimi dettagli in occasione di quello che è il suo giorno più bello!

La scelta del look perfetto può mandare in tilt anche le menti e le personalità più forti e decise, infondo è normale essere confusi se in gioco c’è una decisione così importante!
Per questo vi propongo i 3 trend più in voga nel 2015 per permettere a tutti i prossimi sposini Cleofe Finati by Archetipo di essere al passo con le tendenze e fare la scelta giusta per il giorno del loro “Si”!

– Lo stile hipster
Se il vostro è un matrimonio fuori dagli schemi, con decorazioni boho-chic dal tocco vintage, e dai dettagli vagamente retrò è inevitabile optare per un look poco formale, che sia dunque molto casual e in tema street style.
“Accessoriatevi” pure di barba incolta e baffo, occhiali con montatura scura, panciotto, camicia e calzini colorati in bella vista e sneakers o brogues ai piedi.
Sono questi gli elementi chiave dello stile hipster che sta spopolando sempre di più nella moda di strada e soprattutto in quella cerimonia, poiché si tratta di uno stile che permette agli sposi di mostrare l’impronta del loro carattere “fuori dagli schemi” anche nel loro giorno più importante!(Leggi di più quì)

Lo sposo secondo archetipo andrea marcaccini

– Lo sposo principe
Se da un lato abbiamo lo sposo hipster e alternativo, dall’altro, ovviamente, c’è chi preferisce restare legato alle tradizioni, optando per uno stile più classico e fiabesco. Quindi se il vostro è un “matrimonio da favola”, sappiate che lo stile da vero principe è un altro dei trend del 2015, dedicato proprio a tutti gli sposi che hanno sempre sognato un look elegante e sofisticato per il loro matrimonio, e per chi vuole abbinare all’eleganza della tradizione un tocco in più può personalizzare il suo look concentrandosi sugli accessori: papillon colorato, plastron o bastone, renderanno il vostro look ancora più unico.

Lo sposo secondo archetipo

– La dandy-mania
Smoking, tight o giacca con doppia coda, dai colori più accesi e brillanti: blu, verde, toni caldi come il rosso, l’arancio e il color melanzana o ancora il carta da zucchero. Panciotti, papillon, plastron e bastoni, con ispirazione british; per l’uomo che opta per lo stile dandy nel giorno del suo matrimonio, le ispirazioni sono infinite per la scelta dell’abito che di sicuro non passerà inosservato. (Leggi di più quì)

Lo sposo secondo archetipo 1

Dunque, cari sposi, in base ai trend 2015 qual’è lo stile che più rispecchia il vostro carattere?
E voi spose, qual è il look che desiderate esibisca la vostra dolce metà nel giorno del vostro “Si”?
Che vi sentiate principi, hipster, dandy o amanti dello stile classico, Cleofe Finati by Archetipo con le sue collezioni è in grado di soddisfare ogni esigenza, donando il look perfetto ad ogni tipologia di sposo!

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Iscriviti
Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.