Consigli per la scelta dell'abito da sposo

La scelta dell’abito da sposo è una delle cose più importanti, belle ed emozionanti per quanto concerne il giorno del matrimonio. Spesso capita di trovarsi in serie difficoltà sulla decisione finale dell’abito da sposo, rischiando, talvolta, di prendere decisioni troppo affrettate poco in linea con il proprio stile. Se anche per voi è arrivato l’importante momento del “yes to the suit”, date un’occhiata a questi suggerimenti basic che vi aiuteranno nella scelta dell’abito da sposo più adatta alle vostre esigenze.
Cleofe Finati Limited Edition
1. Non aspettate troppo per recarvi in atelier
Muoversi prima è sempre meglio. Non si parla di 1 o 2 anni, ovviamente, ma le tempistiche giuste sono di circa 6 e 10 mesi. Tenete in conto anche le prove abito e gli eventuali contrattempi che non mancano mai.
2. Chiedete appuntamento
Contattate con anticipo gli atelier e richiedete un appuntamento in modo che potranno prepararsi e garantirvi un servizio ottimale ed efficiente, in quanto ci sono atelier molto richiesti, per cui essere ricevuti dall’oggi al domani risulterebbe essere un problema, inoltre, questo vi garantirà un servizio personalizzato e ottimale
3. Stabilite il budget in anticipo
Può capitare di non avere le idee molto chiare all’inizio, ma la cosa più giusta da fare è stabilire un budget per l’abito da sposo per evitare di perdere tempo. Quindi fate una ricerca su siti online per avere un’idea di quale sia la cifra approssimativa per la qualità che desiderate e scegliete marchi o atelier che possono offrirvi il giusto compromesso tra qualità e prezzo.
4. Recatevi in atelier a mente chiara ma siate aperti alle variazioni
La cosa più giusta da fare è avere le idee chiare, ma non essere troppo rigidi. Fidatevi dei consigli professionali del personale dell’atelier, è possibile che vi vengano proposti abiti a cui non avevate proprio pensato ma che, una volta provati, potrebbero farvi cambiare idea!
5. Seguite il vostro stile e l’istinto
Avete scelto il tema delle nozze, quindi volete che il vostro abito da sposo lo rispecchi in tutto e per tutto? Giustissimo! Ma oltre allo stile delle nozze, è importante rimanere fedeli al proprio stile e sentirsi a proprio agio. Che si tratti di un abito da sposo romantico, dandy o fashion d’avanguardia, l’importante è restare sempre se stessi e seguire il proprio istinto!

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

💬 Do you need help?
Open chat