LA COLONNA SONORA PERFETTA PER RENDERE INDIMENTICABILE IL TUO MATRIMONIO

LA COLONNA SONORA PERFETTA PER RENDERE INDIMENTICABILE IL TUO MATRIMONIO

The Romantics è una band di professionisti ma soprattutto amici che collaborano da molto tempo in campo musicale.

The Romantics hanno deciso di dar vita a questo progetto per colorare di magia eventi unici come i matrimoni attraverso la loro ventennale esperienza di spettacoli dal vivo. Vogliono affrontare questa sfida per offrire qualcosa di diverso.

In un concetto: una giornata indimenticabile nella vita degli sposi e degli invitati che da sempre la musica contribuisce a rendere ancora più emozionante. Quindi non soltanto semplice intrattenimento musicale ma anche momenti di poesia, spettacolo e di interazione con gli ospiti che sono per loro, dopo gli sposi, i protagonisti della festa.

Ma chi sono gli artisti coinvolti nel progetto The Romantics? Conosciamoli meglio.

La voce maschile è Vittorio Centrone. È un cantautore molto particolare. Una decina di anni fa ha creato uno spettacolo multimediale che coniuga musica, teatro e fumetto in cui interpreta il suo alter ego Lemuri il Visionario indossando gli abiti della stilista Cleofe Finati. Con questo spettacolo si è esibito  in Italia e in Europa e di recente è uscito il suo nuovo disco dal titolo Viaggio al centro di un cuore blu.
Vittorio è anche la voce maschile della famosissima Hit Dance italo rumena Dragostea Din Tei tuttora ascoltata e ballata in tutto il mondo.

La voce femminile viene da Roma. Ambra è una giovane cantante dal talento puro e precocissimo. Dolce e impetuosa quanto basta raccoglie consensi unanimi, tutte le volte che si esibisce. È anche una ballerina e questo le consente di tenere il palco con una spigliatezza non comune. Attualmente si esibisce come vocalist nei locali più conosciuti della capitale.

Stefano Refolo in arte Steven Gust è un pianista, cantante e soprattutto grande intrattenitore. Negli anni ’90 è una delle figure più in vista delle notti romane con la sua band dell’epoca Prodotti Atipici di cui hanno fatto parte alcuni dei più noti musicisti sulla scena italiana. Grazie alla sua onniscienza musicale e la sua simpatica follia il divertimento è assicurato.

Alle chitarre c’è Stefano Tedeschi, braccio destro da circa vent’anni della cantante Annalisa Minetti. Vanta collaborazioni anche con Aida Cooper, Gatto Panceri e Paolo Meneguzzi.

Fabrizio Cascione suona il basso ed è conosciuto con il soprannome “Fasella” per una vicenda mai troppo chiarita. Insieme  alla batteria, è il  vero motore pulsante della band. Ha collaborato con tantissimi artisti italiani tra cui spiccano Luca Barbarossa, Mietta e Gemelli Diversi. Fa parte attualmente del progetto Little Tony Family.

Dulcis in fundo il batterista e arrangiatore della band: Max Minoia. Dal suo studio di registrazione Biscuit a Roma sono passati i più grandi nomi della musica leggera italiana. Dopo aver collaborato in qualità di arrangiatore e autore con Gianni Morandi ha di recente partecipato alla realizzazione degli ultimi due lavori discografici di Renato Zero.

Insomma i The Romantics hanno tutti gli ingredienti necessari per accompagnare l’evento forse più importante di coloro che, promettendosi l’amore, desiderano rendere indimenticabile la festa  che coronerà i loro desideri.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.