Il Brunch a firma Archetipo

Il Brunch a firma Archetipo

Come molti di voi sanno, il termine brunch deriva dall’inglese ed è dato dall’unione delle parole breakfast e lunch proprio perchè il pasto in questione viene servito generalmente tra le 10:00 e le 12:00, dunque a metà tra colazione e pranzo.

La tradizione del brunch deriva principalmente dagli Stati Uniti, dove da tempo, ormai, è diventata una vera e propria tendenza, non solo per quanto riguarda la quotidianità, o in particolare il pasto della domenica, quando ci si alza più tardi del solito e non si ha voglia di aspettare fino all’ora di pranzo, ma sorpatutto per i party e gli eventi più in voga e negli ultimi tempi anche per le cerimonie.

La sua diffusione è dovuta soprattutto alla comodità di un pasto meno formale di una colazione o un pranzo assieme alla possibilità di servirsi da un buffet sul quale è lecito proporre qualunque tipo di cibo, dal dolce al salato in cui si varia dalla tipica colazione all’inglese o americana con bacon, uova, prosciutto e frittelle, a proposte e vaste scelte di arrosti di carne, di gamberetti o di pesce affumicato, fino ad arrivare a frutta, dolci di ogni tipo e gelati, accontentando così ogni palato e gusto.

Se si ci sposa la mattina entro le 11 la proposta più simpatica è senza dubbio quella del brunch, perchè è un’idea easy che piace tanto e da la possibilità di sbizzarrirsi nel combinare gusto (per il quale è consigliabile affidarsi a chef creativi e quotati, capaci di mescolare in maniera creativa e insolita i vari sapori), location e soluzioni estetiche, che variano ovviamente a seconda dei gusti personali e delle stagioni dell’anno…

…vi chiedete cosa potrebbe rendere più magico e stiloso il vostro bruch?!
Ovviamente un abito delle collezioni Cleofe Finati by Archetipo, sempre uniche e all’avanguardia e in grado di rendere ogni atmosfera molto più originale ed elegante, nonché coloro che le indossano, delle vere icone di stile, che si tratti di “semplici” invitati o dei protagonisti delle nozze!

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Iscriviti
Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.