Guida alla scelta dell'abito

Quale colore scegliere per il tuo abito da sposo

Insieme al tessuto e al taglio, anche il colore gioca un ruolo importantissimo nella scelta di un abito e resta ancora uno degli aspetti più difficili, tanto da creare dubbi e domande di ogni genere: “quale tonalità esalta il tono della pelle”, “come abbinare i colori tra loro”, oppure “quali sono i colori trend del momento”?
Le collezioni Cleofe Finati 2016 hanno come protagonista indiscusso il colore, ecco quindi 3 tendenze colore per il 2016.
I colori accesi e brillanti: Rosso e blu
Le tinte predominanti degli abiti da sposo nel 2016 sono i colori forti e accesi, diciamo pure addio alle tonalità spente e dall’aspetto ormai retrò: le tendenze sposo 2016 impongono nuance brillanti e di impatto, come il blu e il rosso in tutte le loro sfumature.
Abito da sposo guida colori di tendenza 2016 Cleofe Finati by Archetipo
I colori terra
I colori terra si compongono di tonalità di grigio scuro, marrone, tortora, verde, beige e tonalità che si avvicinano a tali nuance. Anche se potrebbero apparire come spenti e “già visti”, in realtà i toni terra sono ricchi, senza tempo e soprattutto versatili e adatti ad ogni stagione.
Inoltre, data le numerose tonalità e nuance, i colori terra stanno bene con tutti i toni della pelle, esaltando dunque qualsiasi incarnato, dal più chiaro al più olivastro.
Abito da sposo guida colori di tendenza 2016 Cleofe Finati by Archetipo 1
Total white e colori pastello
Semplice, elegante e trend intramontabile il  bianco è il colore che piace a tutti, o quasi, perchè leggero, versatile, capace di avere allo stesso tempo un fascino retrò dato dalla sua purezza assoluta e un appeal iper-moderno. Quasi alla pari se la giocano i colori pastello, sempre più in voga e apprezzati, in particolare dallo sposo che vuole apparire ma con garbo, eleganza e moderazione.
Abito da sposo guida colori di tendenza 2016 Cleofe Finati by Archetipo 2
Che siano accesi e brillanti, tenui, tendenze passeggere o must intramontabili, i colori sono un elemento fondamentale nella scelta dell’abito ed è giusto considerare vari fattori prima di trarre conclusioni, perché non sempre il colore preferito o il più bello è quello giusto!
E voi, invece, quali colori preferite, quelli accesi e brillanti o le nuance più tradizionali?

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Iscriviti
Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.