Fausto Di Pino: la rinascita in passerella e nella vita dopo il cancro

Fausto Di Pino, 26 anni, è il giovane modello che da 8 mesi lotta contro al cancro e che con forza e amor proprio, alla settimana della moda milanese è tornato a sfilare in passerella dopo sei cicli di chemioterapia.
“Adesso sì che mi sento un vero modello e non più un manichino, non sola bellezza, ma con me sfila in passerella la storia di chi ha conosciuto e superato il timore di morire”, afferma Fausto, che ha saputo affrontare a testa alta anche questa brutta esperienza.
Tutto ha avuto inizio lo scorso giugno quando ad una festa in piscina, battendosi una mano sul petto per scacciare una mosca ha sentito un dolore anomalo.
Dato il dolore incessante, prima la radiografia e poi la tac hanno dato quella risposta che un venticinquenne mai penserebbe di sentirsi dare: linfoma non Hodgkin, una massa tumorale di 10 cm per 9.

16.15101 B45 FABRIC 339 7166_2588 A

E così Fausto modello quotato tra Italia, Asia, Honk Hong e Pechino, volto delle più note case di moda, ha strappato il suo biglietto aereo per la Germania ed è stato ricoverato.
Per sei mesi ogni 20 giorni si sottoponeva a sei giorni di chemioterapia. Una battaglia che Di Pino ha condotto a testa alta, certo “Di non c’entrare nulla con quel tumore” e quindi pronto a sconfiggerlo. E la bella notizia è finalmente giunta lo scorso 14 gennaio, quando gli sono arrivati i risultati della PET: non ci sono più in circolo cellule tumorali nel suo corpo.
Fausto Di Pino non lo ha mai sottovalutato nè ignorato quel male piovuto dal cielo e anzi da questa esperienza vuole trarre forza ed ispirazione per il suo ritorno in passerella, che è stato tutt’altro che facile: molte le porte chiuse da parte delle agenzie che temevano dell’immagine che avrebbe potuto dare far sfilare un ragazzo che ha appena superato una malattia.
Poi, però, grazie agli amici e a chi ha creduto in lui Fausto è tornato, più carico che mai, a percorrere le passerelle della Milano Fashion Week.

Di seguito alcuni scatti di Fausto Di Pino al fashion show Cleofe Finati collezioni 2016

_MG_5987_MG_6005_MG_6050

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Iscriviti
Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.