Luxury

Men’s suit model 9.c16025-1 b104 fabric 934 c500/1

Linea fashion d’avanguardia
ISPIRAZIONE: DANDY
Lunghezza giacca 67 cm

Un’esplosione creativa di talento ed originalità disegna questo abito sposo uomo e stravolge la tradizionale idea di lusso attraverso un elitismo audace.

Collection

Line

Material

Description

INNAMORATI DI QUESTO ABITO

“Amet”, abbraccio, una collezione moda ricca di elementi eclettici in grado di convivere armonicamente tra loro, trova nella fantasia tartan un rifugio sicuro per esprimere pienamente il coinvolgimento di più culture e classi sociali diverse, all’interno di un unico abbraccio che trasforma e stravolge la tradizionale idea di eleganza.
Una fantasia ipnotica o semplicemente surreale, un uomo dall’anima sporty-chic non può non cedere alla tentazione di indossare questo abito cerimonia uomo realizzato in un overcheck dall’aspetto molto profondo e intenso, su armatura a nattè, in 100% seta, con prevalenza di colore blu e rosso, apparentemente molto simile al tartan ma intrecciato su una catena multicolour per un aspetto decisamente unico. Una proposta moderna e dinamica, in cui questo classico pattern britannico viene rivisitato con l’energia multicolour per diventare un inedito punto luce che illumina i capi. 
Innamoriamoci del taglio sartoriale che scolpisce l’abito sposo uomo: giacca monopetto a tre bottoni a chiusura solo del secondo valorizzata da un elegante collo alla stuarda da portare alzato o abbassato a revers. Il giro manica è alto e la manica è asciutta con felsino aperto dal quale scorgono i gemelli perfettamente abbinati. Una sinuosa linea curva disegna il fronte giacca e va ad aprirsi sul fondo all’altezza delle tasche svelando il broccato del panciotto. Ed ora osserviamo i cinque tagli verticali che disegnano e scolpiscono la schiena della giacca donando un senso di verticalità che slancia e proporziona la figura. I due tagli centrali, sottolineati da due bottoni gioiello sul punto vita, divengono faldoni con abbottonatura nascosta, donando così enfasi alla camminata. Una giacca che scolpisce la figura con stile e carattere grazie anche alla sua lunghezza moderna. Osserviamo come la variante del tessuto più scura e pacata nella paramontura e interno collo e tasche esalti l’abito sposo uomo e ben si abbina al cinturino a rimesso interno del pantalone slanciato e asciutto. 
Un abito cerimonia uomo eccentrico ed innovativo fin nei minimi dettagli, che applica bottoni dalle galvaniche brunite su giacca, pantalone, camicia e panciotto in maniera casuale, non convenzionale, alternando il giallo, al rosso, al bianco fino al blu cobalto ed esaltando le cromie e l’anima dell’abito sposo uomo. Osserviamo ora la fodera a esclusiva firma Cleofe Finati disegnata da un tratto sottile e lineare color cipria, acceso dalla forza del colore rosso, su fondale blu notte e rivela il disegno “spiral of souls”: un disegno nato all’interno della nostra fucina e che racconta il risveglio dell’energia, la continuità ciclica e il movimento delle anime nella creazione ed espansione del mondo.
Abito sposo uomo con un gioco sottile di abbinamenti e colori che propone un sontuoso panciotto dal fondo dritto e leggermente stondato, con collo alto a slancare la figura o elegantemente risvoltato a scialle, 100% seta, avvolto dalla freschezza di motivi floreali delicatamente poggiati su una base a righe irregolari blu e azzurro denim, alternate a sottili linee rosse, gialle e verdi  incrociate a due leggere linee verticali per un effetto molto raffinato ed in grado di abbinarsi alla perfezione le cromie dell’abito cerimonia  uomo. Un papillon a punta double si abbina perfettamente al broccato del panciotto e annoda la fantasia ad un limpido raso, 100% seta, blu cobalto.
Continuando l’esplorazione della texture dell’abito sposo uomo, riscopriamo lo stessa fantasia floreale del panciotto posarsi delicatamente su fondali a righe azzurri e blu alternati a effetti di mille righe rosso, arancio, blu e verde su cintavita e bretella dai finale in pelle bianchi.
Innamoriamoci della camicia da sposo in raso di seta (51%) e cotone (49%) bianco latte, sorpreso dalla variante con stampa a principe di Galles su schiena, maniche e collo, osserviamo la particolarità della camicia con il polso con piccole pinces che offre la possibilità di essere chiuso da gemelli o da piccoli bottoni perfettamente abbinati ed osserviamo le applicazioni su interno, esterno pistagna, interno polsi e copertura bottoni in broccato, 100% seta, rosa quarzo, sorpreso dal disegno floreale all’interno del quale leggiamo la stessa fantasia a righe di cintavita e bretella.
Abito cerimonia uomo rifinito con un tocco romantico dalla doppia pochette: una perfettamente abbinata al broccato delle  applicazioni della camicia e una seconda in raso, 100% seta, bianco candido.
Abito sposo uomo rifinito con stile grazie ad un cappello “Blues” in feltro color prugna, un bastone con asse rivestita in pelle rossa e un paio di mocassini in pelle con rifiniture a coda di rondine sulla punta, punta color barolo, tomaia in pelle blu e linguetta con nappe magenta.
Un abito sposo uomo molto eccentrico e innovativo, dove la creatività e la sartorialità convivono armonicamente per un’opera a firma Cleofe Finati.

...

What they say about us

Dario Seminerio

Dario Seminerio

Italy

Dario Seminerio

Watch the video to discover the experience of our testimonial Dario Seminerio

Vedi tutto
Dario e Francesca

Dario e Francesca

Italia

Dario e Francesca

Guarda il video per scoprire l’esperienza dei nostri testimonial Francesca e Dario

Vedi tutto
Kevin Huesca

Kevin Huesca

Israel

Kevin Huesca

Watch the video to discover the experience of our testimonial Kevin Huesca

Vedi tutto

You may also like…

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
We do not share your personal details with anyone.