Luxury

Men’s suit model 8.c15612-1 b99 fabric 934 c066/002

TEMA STILISTICO: ISPIRAZIONE ECLETTICA

Linea fashion d’ avanguardia
Ispirazione: 
Lunghezza giacca 75 cm

Line

Collection

Description

INNAMORATI DI QUESTO ABITO

L’imperativo è osare.

Abito da sposo uomo avvolto dalla macro fantasia vichy, contrasti nitidi che rappresentano la palette attraverso strati che regalano opzioni di profondità, dal freddo e tranquillo cielo azzurro sopra a profondi blu baltici fino ad arrivare alle tonalità rosate del viola e magenta con note aranciate. Questo pattern, infatti, si presta vezzosamente ad insoliti mix & match dall’anima hipster, pur incontrando la formalità degli abiti da sposo uomo sdrammatizzati con eleganza. Ipnotica o semplicemente surreale, un uomo dall’anima sporty-chic non può non cedere alla tentazione di indossare questo abito cerimonia uomo.

Innamoriamoci della giacca monopetto a tre bottoni con collo alla stuarda da portare alzato a slanciare il corpo o piegato a revers. Il giro manica è alto e la manica asciutta rifinita con carattere e stile militare da una lunga fila di 6 bottoni. Notiamo la bellezza dell’apertura sul fondo dell’abito da sposo uomo che va ad aprirsi all’altezza delle tasche svelando un pantalone slanciato dalla linea asciutta impreziosito da cinturino a rimesso interno in contrasto.

Osserviamo gli abili tagli sartoriali che scolpiscono la schiena, i due tagli centrali vengono accentuati da due bottoni sul punto vita che divengono faldoni con spacco a rimesso con abbottonatura nascosta donando enfasi e movimento alla camminata. Osserviamo ora il tessuto che compone l’abito cerimonia uomo: filati 100% seta intrecciati su armatura a saglie per un effetto di macro vichy che grazie a dimensioni e colori stravolge il concetto di vichy classico. Un macro vichy azzurro e blu con riflessi viola su interno collo, paramontura e tasche azzurro e magenta, perfettamente abbinato a panciotto e pantalone con cinturino interno abbinato alla giacca, mentre un papillon punta double introduce nella palette bianco panna e note di rosso agrumato. 
L’eccellenza di abiti da sposo uomo 100% made in Italy, si manifesta nelle rifiniture e propone una fodera stampata nelle cromie di tendenza 2018 che attraverso il disegno “Pied de feuille” a esclusiva firma Cleofe Finati racconta una storia. Antichi disegni maschili quali il pied de poule, appartenenti alla Scozia del 1800 che racchiudono in sé la figura della foglia stilizzata, simbolo per eccellenza di crescita, fertilità e rinnovamento, per svelarci un’anima più profonda e nascosta riflessa nella foglia d’acanto, acanthòs detto anche  fiore spinoso. La mitologia greca narra di Apollo, Dio del Sole, innamorato della ninfa Acanto a tal punto da trasformarla in una pianta “amata dal sole”.

“Pied de feuille” lascia leggere dentro di sé la figura della ninfa Acanto trasformata in foglia d’acanto rivolta per sempre verso il sole. Simboleggia la metamorfosi che si compie attraverso l’innamoramento, il cammino verso la consapevolezza di un nuovo sé che ancora non conosciamo. Simboleggia i grandi e piccoli gesti che siamo pronti a compiere per amore meravigliando noi stessi di quanto siamo in grado di dare e di concedersi: di amare.

Osserviamo la fantasia “Pied de feuille” della fodera insinuarsi nelle galvaniche canna di fucile di bottoni, spille e gemelli e divenire veri e propri gioielli, raffinatamente personalizzati rifiniscono l’abito cerimonia uomo in maniera dettagliata ed esaltano cromie dell’abito da sposo uomo con i loro smalti sabbiati.

Osserviamo ora la camicia da sposo in raso di seta (51%) cotone (49%) bianco latte sorpreso dalla variante con stampa principe di Galles su collo, maniche e schiena e attentamente rifinito da un macro vichy panna, arancio e blu su pistagna e interno polsi, mentre bretella e cintavita esplorano la fantasia macro vichy attraverso toni blu baltici.

Abito cerimonia uomo rifinito con un tocco romantico dalla doppia pochette in raso 100% seta: una rosso agrumato sulla quale scolpiremo la rosa coronata da una seconda blu notte.
Abiti da sposo uomo attentamente rifiniti da un cappello blues in feltro bourdeaux e un paio di scarpe stringate in pelle blu notte con linguetta nera, accese dal nasello in pelle rossa.

Un abito da sposo uomo sofisticato ma allo stesso eccentrico e innovativo, creatività e sartorialità di linee nette e incisive per un’opera a firma Cleofe Finati.

...

What they say about us

Dario e Francesca

Dario e Francesca

Italia

Dario e Francesca

Guarda il video per scoprire l’esperienza dei nostri testimonial Francesca e Dario

Vedi tutto
Kevin Huesca

Kevin Huesca

Israel

Kevin Huesca

Watch the video to discover the experience of our testimonial Kevin Huesca

Vedi tutto
Paolo Tobia Gargiulo

Paolo Tobia Gargiulo

Italy

Paolo Tobia Gargiulo

Watch the video to discover the experience of our testimonial Paolo Tobia Gargiulo

Vedi tutto

You may also like…

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
We do not share your personal details with anyone.