Dallo stile British Gentlemen all'alta sartoria Made in Italy: la moda uomo per questa stagione

Tra stile British Gentlemen e alta moda sartoriale Made in Italy, vediamo insieme quali sono i trend, i colori e gli abbinamenti più in voga per questa stagione.
Uno dei must have, immancabile nell’armadio di ogni uomo è, senza dubbio, l’abito  due pezzi spezzato o con gilet.
archetipo-852x520
Complice il ritorno dell’eleganza maschile anche per la prossima stagione Cleofe Finati propone abiti con giacca a doppiopetto o monopetto, accompagnati da bellissimi gilet in abbinamento, dalle fantasie e nuance più innovative.
f80a_Fotor
Per quanto riguarda i colori, restano protagonisti i classici colori maschili, come il grigio antracite, il blu, il nero e il beige, anche se le nuove tendenze proposte dalla Maison vedono colori delicati, quelli pastello, tipici dell’estate, osando anche con rossi accesi e bordeaux.
Cleofe-Finati-by-Archetipo-2017-Collection-3-e1464338705133
Di forte tendenza, inoltre, sono il blu serenity, il rosa, il color cipria, e ancora il ciclamino, il bianco e il verde menta, che toccano uno stile ungender, dove il vigore e la sartorialità maschile, incontrano la delicatezza e la fluidità femminile.
Particolare e di forte tendenza è anche lo stile British Gentlemen, con giacche mono o doppiopetto in Principe di Galles, oppure a quadri, righe o pois.
Infine, molto in voga anche oltreoceano, è lo stile mix tra elegante e sportivo: via libera quindi a jeans con camicie o giacche d’alta sartoria, abbinati a sneakers bianche e calze dai colori e dalle fantasie varie!

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Iscriviti
Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.