Consigli di stile…
Dalle tinte neutro e pastello a quelle più forti e fluo, il colore gioca un ruolo predominante nella moda uomo primavera/estate.
Eppure i colori per quanto belli e vivaci, sono pur sempre difficili da indossare e da abbinare in modo da creare look sofisticati ed eleganti, ecco dunque alcuni consigli per apparire “colorati e appropriati” in ogni occasione.
Ebbene si, pur essendo il bianco il colore estivo per eccellenza, si sa, non si può proprio fare a meno dei colori accesi e brillanti nella stagione più calda dell’anno.
Molti evitano il colore perché credono sia adatto solo alle carnagioni più scure e abbronzate, in realtà non è così, anzi tutti gli uomini dovrebbero “indossare” il colore, proprio perché ci sono tinte che valorizzano anche le pelli più chiare.
In generale, se si rispettano le tonalità pastello, che sono meno accese di quelle fluo, si apparirà sempre al meglio.
Per gli amanti del total black, invece, si può aggiungere un tocco di colore che illumini il tutto con un calzino vivido o un qualsiasi accessorio colorato che può immediatamente ravvivare l’aspetto dei look più classici.
Per quanto riguarda il look da spiaggia, invece, personalmente opto sempre per tinte neutro da rendere poi colorate e vivide mediante l’utilizzo di accessori; anche se la moda estiva 2016 vuole costumi da bagno con fantasie e disegni particolari. Diciamo pure che per la spiaggia in fatto di colore tutto è concesso, o quasi!
Infine giungiamo ai look più eleganti e sofisticati, per i quali diciamo pure addio alle tinte spente e classiche e diamo il benvenuto a quello che è il vero protagonista: il colore!
Proprio come per gli abiti Cleofe Finati le cui tinte predominanti restano i colori forti e accesi, abilmente mescolati a toni neutri e pastello per rendere il tutto un pò più facile da indossare e per creare total look davvero unici, proprio perchè Cleofe Finati è avanguardia pura che si trasmette nello stile, nella qualità dei materiali e nella realizzazione artigianale dei capi che da sempre fanno della Maison l’emblema dell’eccellenza nell’Haute Couture.