Cleofe Finati veste la prima unione civile in Puglia

Si è celebrata nello chalet della villa comunale di Trani, la prima storica unione civile nella Provincia di Barletta – Andria – Trani.
A coronare il loro sogno decennale l’imprenditore ed esponente del Pd andriese, Nunzio Liso, e il biscegliese Nicola Giuliani, ricercatore e biografo, discendente del compositore Mauro Giuliani. Nicola e Nunzio, entrambi in Cleofe Finati, hanno sugellato la loro unione, officiata dal sindaco di Trani, Amedeo Bottaro. Un rito semplice e snello che ha visto prima la lettura dell’atto e poi la firma degli impegni da parte di sposi e testimoni, il tutto alla presenza di amici, familiari e numerosi esponenti istituzionali del territorio.
Dopo la legge sulle unioni civili, approvata l’11 maggio scorso, quella di Nunzio e Nicola è solo la prima delle unioni che saranno celebrate nella Bat, una vera e propria svolta culturale e storica per tutto il territorio.
Per l’occasione, Nunzio e Nicola hanno deciso di indossare l’eccellenza Made in Italy a firma Cleofe Finati.
foto 1 (4)
foto 4 (1)
 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Iscriviti
Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.