Andrea Marcaccini, naufrago dell'isola 2017, indossa Cleofe Finati

Andrea Marcaccini, naufrago dell’isola dei famosi 2017, indossa un abito da sposo Cleofe Finati delle collezioni 2017.
L’abito da sposo, il cui tema stilistico è “Into The Blue”, fa parte della linea Fashion d’Avanguardia della Luxury Collection di ispirazione Dandy.
Una sartorialità di linee nette e moderne nel taglio dallo styling casuale a complimento della precisione delle linee, in uno stile dai tratti dandy, dove maschile e femminile si mescolano e lasciano spazio a vere e proprie opere d’arte rese sotto forma d’abito da sposo. Così la moda riflette la fluidità femminile e il rigore maschile.
Fantasie retrò anni ’50 che riprendono la massima stilizzazione del sole per un disegno a micro croce che si insinua nelle trame dell’abito da sposo e si dissolve in una palette colori di tendenza, che esplora le infinite tonalità di blu accese da un tocco di rosso, contrasti nitidi e molto presenti dalle tonalità di tutta la palette con strati che regalano opzioni di profondità, dal freddo e tranquillo cielo azzurro sopra gli inquietanti blu inchiostro elle profondità dell’oceano sottostante sono state accostate quelle del rosso, segno distintivo di entusiasmo, dinamismo e di calore. Colore della vita e colore del pericolo, colore del romanticismo e colore dell’eccitazione, il rosso suscita le emozioni più forti in tutte le culture. Il rosso è il colore più esterno dell’arcobaleno, è la massima lunghezza d’onda visibile e si crede sia il primo colore visto dai neonati. Proprio come un bambino è attirato dalle caramelle, siamo irresistibilmente attratti dal rosso; un’attrazione fisiologica che è fuori dal nostro controllo.

Una sofisticata ricercatezza disegna la giacca da cerimonia monopetto a un bottone con collo revers con punta a lancia unita, con collo e revers della stessa dimensione per un effetto unico e molto particolare. I tagli della giacca scolpiscono un fianchetto che slancia e proporziona la figura, il punto vita è accentuato dal taglio orizzontale e pattine inserite, il giro manica è alto e la manica è asciutta e con felsino aperto dal quale si scorgono i gemelli.
Osserviamo la linea dolce e sinuosa aprirsi all’altezza delle tasche per rivelare i riflessi rossi del gilet.
Una colezione di abiti da sposo e cerimonia innovativa che ci regala uno sposo contemporaneo e ricercato, attento e curato nei dettagli, una poesia dettata dal gusto per l’eleganza Luxury a firma Cleofe Finati Cerimonia di cui Andrea Marcaccini è testimonial.
E adesso scopriamo qualche segreto su Andrea Marcaccini…

  • La cosa più folle che hai fatto? Attraversare un lago ghiacciato in moto a tutta velocità
  •  La tua canzone preferita in questo periodo? Hear me now – Alok & Bruno Martini
Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Iscriviti
Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.