Andrea Marcaccini indossa un abito da sposo della Luxury Collection di Cleofe finati

Andrea Marcaccini indossa un abito da sposo della Luxury Collection di Cleofe finati

“Ànemos” è allo stesso tempo “soffio” e “vento”, è respiro e refrigerio.
E’ l’era in cui il pensiero e l’esperienza umana di tutti i tempi si incontrano esprimendo il massimo contenuto del termine Anima che si respira in ogni periodo storico, civiltà, cultura o religione. Assistiamo al riemergere di intrecci antichi chevron, tipici degli anni ’70, alleggeriti dalla freschezza del colore per un abito sposo uomo sofisticato e innovativo.

Osserviamo ora gli abili tagli sartoriali che disegnano l’abito cerimonia uomo: giacca monopetto a tre bottoni, revers con punta a lancia unito in grado da emulare finemente il revers a scialle, osserviamo il fondo stondato disegnato da una sinuosa linea curva. Abito sposo uomo con spalla stretta, giro manica altissimo con manica asciutta impreziosita da quattro bottoni sul fondo con asole aperte, schiena avvolgente e una lunghezza elegante, abbinata al pantalone dalla linea slanciata e asciutta.
Immergiamoci nelle trame del tessuto e leggiamo la bellezza di un chevron carta da zucchero e celeste scaldati dai riflessi della tramatura su catena bourdeaux, abbinato alla variante oceano tramato sulla stessa catena bourdeaux, su revers, patte tasche e taschino perfettamente abbinati al pantalone slanciato dalla linea slim attraverso il cinturino a rimesso interno ben si ricollega al chevron celeste della giacca.
Leggiamo la bellezza del disegno “iris drop” , un disegno a esclusiva firma Cleofe Finati, nato all’interno della nostra fucina, in grado di regalare unicità assoluta all’abito sposo uomo, si rivela attraverso la fodera stampata e l’esplorazione continua della texture di panciotto e accessori da sposo uomo.

 
Gocce di iris che racchiudono l’essenza della Venezia settecentesca tra preziosi velluti damascati e telai in legno dai mille colori della tessitura Bevilacqua. L’iris si pone come esempio di perfezione e bellezza assoluta esprimendo sentimenti profondi e positivi: l’assoluta fiducia, l’affetto dell’amicizia, il trionfo della verità, ma soprattutto la saggezza e la promessa della speranza, quando è ritto e proteso verso il cielo, racchiude il simbolo della longevità.
Simbolo di unità sostanziale, il numero tre si esprime attraverso i petali dell’iris evocando la sacra Trinità, mentre in Asia orientale l’iris assume il ruolo di talismano contro ogni maleficio. E se l’anima è reale e la materia illusione, citando Fabio Marchesi, l’illusione del corpo viene in questo caso rappresentata dalla figura emblematica dell’anfora che racchiude un iris denso di significato. Anfora come simbolo del corpo che ospita l’anima e la grazia. La sua apertura verso l’alto invoca l’effusione di una presenza che riempia. Il suo ritaglio di forme nello spazio implica solidità. La sua integrità impedisce la dispersione di quanto contiene. La sua fragilità è proverbiale: basta poco per ridurlo in cocci. Tutti questi significati contribuiscono a elevare il vaso a simbolo massimo di recettività, interiorità e oblatività.

Osserviamo ora il disegno “iris drop” avvolto dall’effetto camouflage carta da zucchero e bourdeaux posarsi sullo stesso chevron oceano della giacca per regalarci un panciotto da sposo uomo raffinatamente unico, abbinato al broccato con disegno carta da zucchero e rosso dell’interno della cravatta a sette pieghe in chevron oceano acceso da forti riflessi rossi.
Osserviamo la fantasia dei tessuti insinuarsi nelle galvaniche canna di fucile di bottoni, spille, gemelli e bastone e divenire veri e propri gioielli raffinatamente personalizzati che rifiniscono l’abito da sposo uomo in maniera dettagliata ed esaltano cromie e disegni profondi.
Innamoriamoci della camicia dell’abito sposo uomo in raso di seta (51%) cotone (49%) bianco latte sorpreso dalla variante con stampa a chevron su collo, maniche e schiena e attentamente rifinito da un chevron 100% seta, con rosa corallo su pistagna e interno polsi, perfettamente abbinati a bretella e fazzoletto, mentre la cintavita espone il broccato 100% carta da zucchero e rosso su chevron blu, perfettamente abbinato all’interno della cravatta a sette pieghe. Abito cerimonia uomo rifinito con un tocco di romanticismo da un secondo fazzoletto da taschino color oceano profondo in raso 100% seta, sul quale scolpiremo la nostra rosa gioiello.

Un abito sposo uomo suggestivo e raffinato, che riflette i toni acquatici dall’essenza alquanto eterea e si intreccia a disegni unici ad esclusiva firma Cleofe Finati, una creazione armonica e attenta ai trend 2018 a firma Cleofe Finati.

Condividi su:
💬 Do you need help?
Open chat