Luxury

Abito uomo modello 8.c1243-5 b99 tessuto 934 c505/002

TEMA STILISTICO: ISPIRAZIONE REGGIMENTALE

Linea fashion d’avanguardia
ISPIRAZIONE… primi Novecento anni ’20 – Dandy
Lunghezza 75 cm

Informazioni aggiuntive

Linea

Collezione

Descrizione

INNAMORATI DI QUESTO ABITO

Ànemos è l’Io delle Collezioni Cleofe Finati 2018, unità sostanziale fra corpo e anima.

Un sentimento generale di autenticità schiude la stagione Cleofe Finati, mentre osserviamo lo sviluppo di temi che si concentrano sul riemergere di processi artigianali. Un elevato interesse per il design tessile vede un’esplorazione continua della texture, sia attraverso pregiati filati serici intrecciati abilmente in modo creare volumetria che grazie al potere del blu strutturato assieme alla forza del rosso per un risultato dal forte impatto prospettico.

Uno degli abiti sposo uomo più sofisticati delle collezioni di moda Cleofe Finati che rielabora la giacca di Charlie Chaplin e propone un abito da sposo uomo dallo stile unico e disegna la giacca monopetto a due bottoni con revers monopetto, manica asciutta dal giro manica alto e felsino aperto sul polso. Osserviamo la linea sinuosa che disegna il corpo e lo avvolge, la linea che sfugge sul fronte giacca aprendosi all’altezza della cintura rivelando un pantalone dalla linea slanciata  asciutta.
Leggiamo la poesia nella schiena dell’abito da sposo uomo, “il disegno del giglio”. Faldoni che divengono spacchi, tagli che divengono pura artigianalità nella creazione e nel contempo, “enfasi del corpo”.

Innamoriamoci del tessuto dell’abito da sposo uomo, un disegno jacquard 100% seta che emula l’armatura a grisaglia attraverso l’intreccio di filati rosso agrumati e bianchi in ordito, tramati con note blu e azzurre per regalarci un effetto di falso unito, volumetrico e cangiante, finemente abbinato alla variante che trama le medesime note azzurre e blu su orditi bianche e sabbia, lo troviamo patte tasche, taschino e pantalone dalla linea asciutta che ricama le cromie della giacca attraverso il cinturino a rimesso interno. Leggiamo il valore aggiunto del tessuto attraverso riflessi brillanti che assume grazie alla tramatura di colori doppi in ordito.

L’eccellenza di abiti sposo uomo 100% made in Italy, si manifesta nelle rifiniture e propone una fodera stampata nelle cromie di tendenza 2018 che attraverso il disegno “Pied de feuille” a esclusiva firma Cleofe Finati racconta una storia. Antichi disegni maschili quali il pied de poule, appartenenti alla Scozia del 1800 che racchiudono in sé la figura della foglia stilizzata, simbolo per eccellenza di crescita, fertilità e rinnovamento, per svelarci un’anima più profonda e nascosta riflessa nella foglia d’acanto, acanthòs detto anche  fiore spinoso. La mitologia greca narra di Apollo, Dio del Sole, innamorato della ninfa Acanto a tal punto da trasformarla in una pianta “amata dal sole”.

“Pied de feuille” lascia leggere dentro di sé la figura della ninfa Acanto trasformata in foglia d’acanto rivolta per sempre verso il sole. Simboleggia la metamorfosi che si compie attraverso l’innamoramento, il cammino verso la consapevolezza di un nuovo sé che ancora non conosciamo. Simboleggia i grandi e piccoli gesti che siamo pronti a compiere per amore meravigliando noi stessi di quanto siamo in grado di dare e di concedersi: di amare.

Osserviamo ora gli accessori di abiti sposo uomo e il gusto raffinato e fresco che disegna le fantasie dall’essenza vintage. 
L’equilibrio tra eleganza ed ironia raggiunge il massimo livello grazie al broccato jacquard 100% seta del panciotto azzurro acquamarine dai riflessi cangianti solcato da un delicato micro pois bianco, mentre filetti tasche e fettuccia si abbinano perfettamente al tessuto del pantalone.

Un plastron double introduce alla palette un broccato 100% seta bourdeaux dai riflessi cangianti rossi sorpreso da una fantasia a medaglietta bianca annodato dalla variante solcata da medaglietta a scacchiera bianca e blu, mentre bretella e cintavita rielaborano la medaglia bianca su un broccato acquamarina perfettamente abbinato al panciotto.
Innamoriamoci della camicia da sposo in raso di seta (51%) cotone (49%) bianco latte sorpreso dalla variante con stampa a chevron su collo, maniche e schiena e attentamente rifinito dal broccato bourdeaux solcato da medaglia a scacchiera su pistagna e interno polsi. Osserviamo la fantasia “Pied de feuille” della fodera insinuarsi nelle galvaniche canna di fucile di bottoni, spille e gemelli e divenire veri e propri gioielli, raffinatamente personalizzati rifiniscono l’abito da sposo uomo in maniera dettagliata ed esaltano cromie dell’abito da sposo uomo con i loro smalti sabbiati.

Per un tocco di romanticismo nel giorno del matrimonio, un fazzoletto in raso 100% seta bianco panna sul quale scolpiremo la nostra rosa-gioielo, coronata da un secondo fazzoletto in broccato bourdeaux sorpreso da micro disegni paisley disegnati da un effetto a mille righe orizzontali azzurre e blu.
Abiti sposo uomo accuratamente rifiniti nella scelta degli accessori: un paio di scarpe in vernice azzurro, arancio e blu nelle stesse cromie dell’abito da sposo uomo perfettamente abbinate ad un bastone in asse legno chiaro e un cappello mezzo cilindro “demi” realizzato nella stesso tessuto del pantalone, coronato da fascia in broccato 100% seta bourdeaux con medagliette a scacchiera, perfettamente abbinata alle applicazioni della camicia.

Un abito da sposo uomo realizzato per lo sposo che desidera essere sempre impeccabile durante il giorno del matrimonio e propone un papillon dandy double, realizzato nello stesso abbinamento tessuti del plastron, per adottare un look più disinvolto.
Un abito da sposo uomo raffinato ed elegante ma allo stesso eccentrico e innovativo. Un abito da sposo tra antica tradizione sartoriale e creatività, un’opera unica e ricercata a firma Cleofe Finati.

...

Cosa dicono di noi

Kevin Huesca

Kevin Huesca

Israele

Kevin Huesca

Guarda il video per scoprire l’esperienza del nostro testimonial Kevin Huesca

Vedi tutto
Paolo Tobia Gargiulo

Paolo Tobia Gargiulo

Italia

Paolo Tobia Gargiulo

Guarda il video per scoprire l’esperienza del nostro testimonial Paolo Tobia Gargiulo

Vedi tutto
Massimiliano Cannoni

Massimiliano Cannoni

Italia

Massimiliano Cannoni

Guarda il video per scoprire l’esperienza del nostro testimonial Massimiliano Cannoni

Vedi tutto

Ti potrebbe interessare…

  • Iscriviti
Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.
Non condividiamo i tuoi dati personali con nessuno.