Moda uomo primavera estate 2016

Direttamente da Milano lo stile e i trend della moda maschile per la primavera/estate 2016: colori, accessori, tendenze e must che hanno dettato legge durante la Fashion Week.
Dalle note di grigio, fango e sabbia, mescolate al blu in ampi pantaloni con pince profonde e baschi sulla testa, passando per stili e fantasie orientali o tribali, fino ad arrivare ai completi con T-shirt lunghe tono su tono in un gioco di sovrapposizioni. L’abito sartoriale vuole l’uomo anticonformista, con completo in blazer e bermuda, e sotto i quali iniziano a spuntare i leggings, mentre trench e T-shirt oversize in pelle accompagnano il look, disegnano la silhouette maschile.
Non manca un tuffo al passato nei dettagli delle camicie con le punte del colletto allungate anni 70, messe in netto contrasto con le sneakers, il tutto indossato sotto completi sofisticati, in una sinfonia di nuance uniche: dai colori pastello alle tonalità neutre, intervallate da bianchi ottici e total black, fino ad arrivare a note di grigi sfumati, toni mauve, azzurri e glicine.
Di forte tendenza anche i colori della Natura, con tutte le sfumature più soft della palette della terra: i marroni bruciati, i verdi delle foglie, le nuance tenui del sabbia, fino ai grigio scuro e al bianco glacier.
Non manca lo stile post industriale, che rende omaggio al workwear mixato alla freschezza giovanile di T-shirt con stampe ironiche, nonché uno stile ungendered, dove maschile e femminile si mescolano e lasciano spazio a vere e proprie opere d’arte floreali rese sotto forma d’abito. Così la moda riflette la fluidità femminile con il rigore maschile. Torna, infine, l’ufficiale gentiluomo con lo stile neo army che pone in contrasto la divisa militare con accessori, punti luce e dettagli in paillettes e decorazioni floreali.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

💬 Do you need help?
Open chat